News

News | Designated Survivor, stagione 3 – il sistema è corrotto, ma quei filmati sono autentici

Per chi ha gioito al salvataggio di Designated Survivor voluto da Netflix, e si è già cimentato con la visione della 3° stagione, disponibile sulla piattaforma, sarà sicuramente saltato all’occhio un particolare degno di nota.

In diversi episodi della stagione – tranquilli, è tutto SPOILER FREE – vengono usati, come voce dei social e testimonianze delle ‘persone’ e del popolo Americano, filmati autentici. Quello che infatti vediamo sono persone reali, che non leggono un copione, bensì parlano di argomenti di grande attualità che la serie utilizza funzionalmente alla trama.

Il materiale, tratto da filmati documentaristici dei quali però non sappiamo come e perchè sono stati realizzati, è presente in quasi tutti gli episodi e funge da contrappunto ad ogni capitolo della stagione.

Gli showrunner, infatti, hanno avuto modo di poter contattare Eric Schultz, segretario alla stampa sotto la presidenza di Obama, e confrontandosi con lui hanno addirittura portato all’attenzione le tematiche sollevate dagli estratti video che si sono forniti come materiale di forte impatto e spunto di riflessione.

Certamente, dal passaggio su Netflix, qualcuno ha quindi notato che Designated Survivor, ha guadagnato non solo in veridicità ma anche in un linguaggio un po’ più diretto e tematiche senza filtri. Se qualcuno quindi gridava alla deriva della serie, sembra non sia propriamente così ed, ancora una volta, Netflix si mostra estremamente lungimirante. Chapeau.

 

-Notforyourears

 

Fonte: TV Line.com

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...