Siamo veramente giunti alla fine della stagione e a lot of shit is going down.

Macy è impazzita e ha iniziato a resuscitare le persone… Galvin, la mamma… aiuto!

Devo dire che Macy è quella che ha avuto un’evoluzione del personaggio più interessante e profonda. E’ passata dalla ragazza timida che non aveva famiglia, ad essere una sorella forte e che salva il mondo dal male, a scoprire il suo lato oscuro e demoniaco, ad essere sopraffatta da esso ma poi ad imparare ad usarlo per il bene e infine a diventare una fonte di magia incredibile e imbattibile e non sappiamo che conseguenze abbia tutto questo potere. Sicuramente le ha tolto qualche rotella.

Il cambiamento della storia di Mel, cancellandola dalla famiglia Vera e dandole una nuova identità, per la quiete familiare ne è l’esempio. Mi è sembrato un plot twist un po’ eccessivo, però molto coraggioso e considerando che il telefilm parte con premesse trash, questa è la cosa meno trash insomma.

Tutto l’incontro e il recupero della memoria da parte di Harry e Mel è stato più veloce dei salti temporali nell’ottava stagione do Game Of Thrones, ma per il budget e le aspettative che questo telefilm ci ha settato, è ok.
C’è stata però una bella riflessione sul destino e sul fatto che non si può cambiare il passato senza conseguenze. E sul fatto che Macy che non riesce a controllare i suoi poteri deriva dalla sua paura di essere abbandonata da tute le persone a lei care. Appena comprende che quella paura è infondata per le sue sorelle e che loro non la abbandoneranno mai, si calma e capisce che non può trattenere tutto questo potere.

L’incantesimo che hanno usato per rimuovere la Fonte poteva essere un po’ più elaborato di :
Remove the power!
Anche perchè nel Charmed originale c’era sempre qualche parola in latino per fare scena, quindi l’ho trovata un po’ semplicistica tutta la parte di rimozione della Fonte e del trasferimento nel ciondolo.

La conversazione tra Macy e Harry mi fa pensare che forse seguiranno il telefilm originale e introdurranno una relazione tra una strega e un angelo bianco… poi con Galvin fuori dai giochi… vedremo!

Bellissima la scena finale con Macy che chiude la porta con la magia. Pianti infiniti perchè Charmed era ed è il mio telefilm preferito e ha un posto speciale nel mio cuore e quindi quella scena mi ha portata a galla tanti ricordi.
Ora aspettiamo solo la seconda stagione che, con il cambio di showrunner, mi incuriosisce molto. Vedremo cosa sapranno fare.
Ma ora i voti:
Trama: 8/10
Regia: 7/10
Lacrimometro/Divertometro: 7/10
Nota di merito: la recitazione di Macy
Overall: 7.5/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV
mmm
la ragazza più forte nella prima stagione è quella telecinetica? mi ricorda qualcosa…
"Mi piace""Mi piace"