Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×21 “Thicker Than Money”

Bentornati con il penultimo episodio di Dynasty!
Episodio discreto, ma decisamente ci siamo lasciati alle spalle quell’orrore della prima metà di stagione che faceva solo sbadigliare dalla noia. Lo so che la gente odia Adam, ma la verità è che è un cattivo che si fa amare perché grazie a lui si è risollevata una stagione alla canna del gas. Ha dei comportamenti orribili, ma almeno smuove le cose, per questo spero resti nello show il più possibile.
Fatta questa doverosa premessa, si comincia!

Blake e Cristal

Su, avanti, in quanti avevano creduto alla loro recita?
Ammetto di esserci cascata per circa 20 minuti, ma c’era qualcosa che mi puzzava, perché troppo in fretta eravamo passati dalla prima scena in cui lei era andata a prenderlo ed era tutto rose e fiori a quella lite profonda.
Per carità, ci poteva stare che Blake cercasse di incolpare qualcun altro per salvarsi dai guai, ma perché prendersela con un avversario difficile che è pure tuo suocero quando può prendertela direttamente con il traditore e il suo complice?
Inoltre, anche Adam, che Blake tanto adora, relegato dietro Fallon, non sembrava tanto credibile, quindi doveva esserci qualcosa sotto. All’inizio pensavo che Adam avrebbe risolto la questione per farsi bello con il padre (e, in un certo senso, ha decisamente aiutato Blake), ma Cristal era passata al lato dei traditori troppo presto perché la realtà non fosse evidente.
Quindi, anche se apprezzo il colpo di scena, questa volta non sono riusciti a sorprendermi.
Però sì dai, ho trovato questa parte dell’episodio piacevole, mi dispiace solo per Fallon che è stata ridotta a una mera pedina. Riuscirà a rifarsi? Forse quando si sarà liberata della palla al piede…

Fallon

Un po’ moscia la sua parte. A parte farsi manovrare dal resto dei suoi famigliari, la sua semi-lite con Kirby era piuttosto noiosa, anche se mi piace che si sia risolta dando a Kirby un ruolo un po’ più interessante come contro-spia.
Al contrario, mi fa un po’ cadere le braccia il ruolo di Liam in tutto questo. È brutto da dire, ma Liam sembra un toy boy e nulla di più. Adam non agisce nemmeno attivamente nei suoi confronti perché manco lo considera, non ha praticamente una vita al di fuori di Fallon (il libro li ha fatti mettere insieme, ma poi tutto ciò è sparito) e pur di dargli un ruolo ha dovuto aiutare Kirby a fare pace con Fallon. Oddio, hanno trent’anni! Prima o poi Fallon sarebbe tornata sui suoi passi da sola, si era già pentita della lite appena Kirby se ne stava andando dal suo ufficio, Liam non era davvero necessario.

Sam

È una storyline per Sam quella che vedo o è solo un miraggio?
Okay, tecnicamente siamo alla fine, quindi l’hanno prossimo mischieranno di nuovo le carte, però è bello che Sam provi a fare qualcosa. Certo, non ha nessuna esperienza e non ci si improvvisa imprenditori in un giorno, però almeno sta cercando di fare qualcosa di buono.
È vero che Sam sta cercando un ruolo nel mondo ora che chi lo legava ai Carrington non c’è più (prima Cristal, poi Steven), ma più che lui, penso lo stiano cercando gli autori. Fare una sorta di beneficenza mista ad attività imprenditoriale può funzionare almeno come tampone fino a che gli autori non trovino qualcosa di più stabile. Chissà, Sam potrebbe pure scoprire di avere un talento nel gestire quell’hotel. Glielo auguro, alla fine è un buon personaggio e merita qualcosa di più.

Varie ed eventuali: 

– Kirby e Culhane e tutte quelle baggianate del non essersi scritti mentre lei era vita, che Fallon non fosse contenta di loro perché lui ha tradito i Carrington (diamole torto…) e il loro fare pace sarebbero pure interessanti se ci trovassimo in un teen-drama. Il che non è, quindi speriamo che durino quando una carta assorbente buttata in un oceano. Kirby, dammi retta, puoi trovare di meglio.

– Se non fosse che manca un solo episodio, scommetterei che Sam combinerà qualcosa con Diego, ma dipende se il personaggio tornerà nella terza stagione. Forse una botta e via. Mi fa piacere? Eh… 50 e 50. Ovviamente ormai con Steve è finita per cause di forze maggiori e temo pure che non rivedremo il personaggio, quindi è ovvio che Sam prima o poi uscirà con qualcuno, ma non penso sarà Diego il prossimo. Non per più di cinque minuti, almeno.

– È troppo sperare che Culhane marcisca in prigione?

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...