Telefilm

News | Trailer ufficiale per l’adattamento di “Queste Oscure Materie”

Più di un anno fa era stato annunciato il progetto di un adattamento televisivo della trilogia “Queste Oscure Materie”, ideata da Philip Pullman. La BBC ha preso le redini del progetto, riunendo un cast di tutto rispetto di cui fanno parte nomi conosciuti, come James McAvoy, Ruth Wilson, James Cosmo, ma anche la brillante e giovane Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda, approdato al cinema lo scorso anno grazie a “Il ritorno di Mary Poppins”. Anche se ancora non si conosce la data ufficiale della prima messa in onda, poche ore fa è stato pubblicato il trailer ufficiale completo.

Non è il primo tentativo di adattare questa contorta e controversa trilogia, infatti già nel 2007 si era tentata una trasposizione cinematografica che, partita con ottimi presupposti, tra cui un cast stellare (Daniel Craig, Nicole Kidman ed Eva Green, per citarne qualcuno), e delle ambientazioni fedelissime all’atmosfera del libro, purtroppo si è rivelata un flop e, non a caso, il seguito non è mai stato realizzato. Speriamo ovviamente che la situazione non si ripeta per questa nuova serie che, sfruttando il format televisivo, potrebbe sicuramente approfondire e trattare con maggiore cura la storia. I canali di trasmissione saranno la BBC One e HBO.

 

Con il trailer sono state rilasciate anche alcune foto ufficiali dove è possibile vedere il nuovo rendimento dei daimon, fedeli compagni dei protagonisti.

Nel frattempo, se vi doveste sentire nostalgici, o se magari avete già completato la trilogia cartacea, vi ricordo che, dal 2017, Philip Pullman ha ripreso a scrivere nell’universo di “Queste Oscure Materie”, pubblicando il primo capitolo (“La Belle Sauvage”) di una nuova trilogia: “Il Libro della Polvere”. Questa trilogia prende luogo sia prima degli eventi della serie principale, sia dopo e il secondo capitolo (intitolato “The Secret Commonwealth”) ci si aspetta verrà pubblicato il 3 Ottobre 2019.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...