Siamo quasi arrivati alla fine di questa stagione. Con fatica, con tanto trash, buchi di trama, caratterizzazioni inesistenti e tanti effetti speciali brutti, ma ce l’abbiamo fatta.
Vabbè ma non è tutto da buttare in questo telefilm. Insomma, come guilty pleasure va benissimo e ci sono anche alcune cose carine e innovative rispetto al Charmed originale, che rimane padrone indiscusso dei telefilm sulla magia, primo fra tutti l’introduzioni di personaggi di diverse etnie che non siano solo bianchi.

Ma il viaggio delle Prescelte non è finito perchè devono ancora sconfiggere il virus dell’Harbinger che sta affliggendo tutta la città. Tutta la fotografia diventa molto cupa e sui toni del grigio e del viola, per segnalare l’apocalisse, anche se sembra tutto un po’ finto (merito della cheap CGI).

Parliamo della scena in cui Maggie va in una sorta di piano astrale dove incontra Parker… il vestito rosa è stupendo ma tutta la scena sembra uscita da Sailor Moon e il mistero dei sogni con Parker che corre in slow motion, le piante tutto attorto e il flare di luce fatto con iMovie. Veramente una brutta sequenza.

Parker cattivo, come tutti gli altri personaggi in questa serie, ha molto più appeal del Parker buono. Davvero interessante, anche se la scena del combattimento con Maggie lasciava a desiderare, a parte quando entra in gioco la stuntwoman ovviamente.

Sempre idialliaco è il giardino dove si è nascosta Charity dal pollice verde… effettivamente le reazioni delle sorelle alla sua vista sono state molto realistiche e coerenti.

E anche Charity ce la siamo giocata… è stata toccante la sua morte tra le braccia di Harry, che nonostante tutto l’ha sempre amata.

Galvin che fa lo sciamano… non so cosa pensare. Mi sembra un po’ esagerato tutto sto potere che gli hanno dato. Capisco che si è allenato nella foresta e che la nonna gli ha insegnato, però addirittura guarire tutta la città con il fumo azzurrino… mah.

Molto bello il twist di Macy che si accolla la Fonte della magia al posto di Parker e che alla fine ha imparato a controllare il suo lato oscuro. Ma sarà veramente così? Tra gli occhi gialli e l’atteggiamento indifferente… io ho qualche dubbio.

Ma aspettiamo il finale di stagione e quali sorprese ci riserverà.
Ora i voti:
Trama: 7/10
Regia: 7/10
Lacrimometro/Divertometro: 7/10
Nota di merito: la morte di Charity
Overall: 7/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV