News/Telefilm

News | George R.R. Martin smentisce ogni notizia sulla pubblicazione di WoW

Sono anni ormai che i fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco aspettano un segnale sul completamento del sesto libro dell’epica saga fantasy da cui è stata tratta la serie cult “Il Trono di Spade”; durante i lunghi anni di attesa (il quinto capitolo della saga, “A Dance with Dragons” è stato pubblicato nel 2011) sono state numerose le finte news riguardanti la pubblicazione di “The Winds of Winter”, ma, ad inizio settimana, le dichiarazioni dell’attore Ian McElhinney (Barristan Selmy) avevano risollevato le speranze dei fan della saga.

Durante il corso dell’EpicCon, a San Pietroburgo, infatti l’attore, interrogato sul destino del suo personaggio (eliminato anticipatamente nella serie e ancora vivo nei libri), diceva di essere curioso ed emozionato per il futuro sviluppo di Selmy, lasciandosi sfuggire questa dichiarazione: “Magari ne sapete più di me, ma, a quanto so io, George ha scritto i volumi sei e sette”. Ha proceduto poi accennando all’esistenza di un accordo tra Martin e i produttori Benioff e Weiss affinché i romanzi venissero pubblicati solo dopo la conclusione della trasposizione televisiva.

La notizia ha ovviamente fatto il giro del globo ad un’incredibile velocità, tuttavia Martin non ha perso tempo a smentire quelli che lui definisce rumors, pubblicando un post sul suo blog personale dove sfoga la frustrazione per le false notizie riguardanti “The Winds of Winter”:

“Lo dirò per chiarezza – no, THE WINDS OF WINTER e A DREAM OF SPRING non sono finiti. DREAM non è stato nemmeno iniziato; non inizierò a scrivere il settimo volume fino a quando non avrò finito il sesto […] Perché dovrei passare anni fermo con i libri completati? Per quale motivo le case editrici – non solo qui negli US, ma in tutto il mondo – dovrebbero acconsentire? Loro guadagnano milioni e milioni di dollari ogni volta che un nuovo libro della serie Ice & Fire viene pubblicato, così come me. Ritardare non avrebbe senso. Per quale motivo la HBO vorrebbe che la pubblicazione dei libri venisse rimandata? I libri aiutano a creare interesse attorno allo show, come lo show aiuta per i libri. 

Quindi…no, i libri non sono completati. La HBO non mi ha chiesto di ritardarne la pubblicazione. E nemmeno lo hanno fatto David e Dan. Non c’è nessun “accordo” per mantenere in pausa i libri. Ve lo assicuro, la HBO e David e Dan sarebbero stati emozionati se THE WINDS OF WINTER” fosse stato consegnato e pubblicato quattro o cinque anni fa…e NESSUNO sarebbe stato più felice di me.”

Conclude poi il post scrivendo:

“Non credete a nulla di ciò che leggete su internet.

Tranne che qui, ovviamente.”

Continua quindi la lunga attesa per gli appassionati della saga cartacea che, nel frattempo, dovranno accontentarsi del finale di serie de “Il Trono di Spade” che andrà in onda domenica 19 Maggio.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...