Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×19 “This Illness of Mine” 2×20 “New Lady In Town”

Buon sabato con i nostri ricchissimi Carrington.
Due episodi di cui parlare oggi, il primo un po’ così così, mentre il secondo mi è piaciuto molto.
Vediamo subito nel dettaglio cosa è successo.

Blake e Cristal

Mi sorprende come Blake e Cristal sembrino sempre di più Bonnie e Clyde con l’iniziale al contrario (i Bonnie e Clyde dell’immaginario comune, per intenderci), in un modo in cui Blake e la prima Cristal non sono mai stati. La prima Cristal, anche se non era uno stinco di santo, era di tutt’altra pasta, e credo non ci sia mai stata la complicità che c’è ora con la nuova futura Mrs. Carrington.
Da una parte questo è bello, ma dall’altra quasi stento a riconoscere questa Cristal che si rende complice di omicidi e ricatti. All’inizio pareva tanto un angelo, ma è evidente che non si possa rimanere invischiati con i Carrington e mantenere la propria anima immacolata. Cristal 1 ci ha prova ed è morta malissimo.
Purtroppo, a furia di complottare, si viene facilmente pugnalati alle spalle. Infatti, in quello che è un episodio di continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, Culhane si dimostra per una volta più furbo di Blake (domani nevica) e riesce a farlo arrestare. Onestamente, se fossi in Culhane ora farei attenzione, perché Blake è il tipo che cade sempre in piedi e sa vendicarsi in modo terribile, quindi non ho dubbi che pagherà caro il suo tradimento.

Jeff

Quindi era proprio veleno o qualcosa di simile quello che Adam aveva mescolato nella vernice, qualcosa che se aspirata per ore e ore può pure portarti alla morte se non si interviene in tempo. Adam come al solito non si ferma davanti a nulla per ottenere quello che vuole. Meno male, abbiamo bisogno di personaggi così. È anche merito suo se mi sono divertita a vedere la 2×20, ha aggiunto il suo solito brio anche questa settimana. Ottima scelta anche dell’attore, che sta rendendo bene il personaggio.
Piccola parentesi su Adam chiusa, torniamo a Jeff. Il “malore” di Jeff ha portato in città sua madre e anche qui non sono mancati i colpi di scena. Prima sembrava che fosse tornata per i soldi per la trappola da terza elementare che Jeff le ha teso, poi che in realtà volesse restare per la sua famiglia, e infine è saltato fuori che ha una seconda famiglia e di Jeff e Monica non le frega niente.
Una volta tanto, sono stata interessata alle vicende che coinvolgevano Jeff e sua sorella quest’anno. Certo, ci sono volute VENTI puntate, ma meglio tardi che mai.

Fallon e Liam

Non ce la faccio, okay? Capisco che al pubblico piacciano (pubblico che è composto da 1 gatto e mezzo, tra l’altro), ma a me fanno venire il latte alle ginocchia. Inoltre, penso che non ci sia modo peggiore di farli iniziare come coppia che tirare fuori dal cappello la madre di Liam e farle fingere un brutto male pur di dividere suo figlio e Fallon (figlio trentenne tra l’altro) solo perché non approva la loro relazione.
Siete seri? E il tutto si risolve non perché Liam dimostra di dare un briciolo di dubbio nella parola di Fallon, ma perché Sam non ha nulla da fare ora che ha perso Steven e quindi ha scoperto il complotto di Adam ai danni di Fallon. Ottimo! 

Per fortuna, si sono ripresi abbastanza nella 2×20, dal momento che almeno è stato divertenti vederli cercare di fregare Adam e fallendo ogni dannata volta. E sì, io tifavo per lo psicopatico perché è davvero troppo sorprendente come riesca ogni volta ad atterrare in piedi.
In realtà, dopo che Fallon, al termine della 2×19, aveva dichiarato guerra ad Adam in modo discreto, pensavo avrebbe agito in modo più intelligente, invece i suoi piani era tutti infantili e anche se ha sfruttato abbastanza bene il punto debole di Adam, comunque è ben lontana dall’ottenere quello che voleva (resta il fatto che stavo morendo dal ridere quando si sono messi a menarsi come due bambini delle elementari). Quello che Fallon non riesce a capire è che Adam è il figliol prodigo, il bambino che è stato rapito dalla sua famiglia e che Blake ha ritrovato dopo decenni, deve inventarsi qualcosa di davvero grosso per distruggere il nuovo rapporto padre-figlio che si è creato (tipo… scoprire che ha rinchiuso Steven in un manicomio).

Varie ed eventuali:

– Sono davvero delusa che non abbiano sfruttato di più il fatto che Alexis avesse lo stesso viso di Fallon. Ora mi chiedo se verrà fatto il casting per una nuova attrice o aspetteranno che Nicollette sia di nuovo disponibile.

– Trovate qualcosa a Sam da fare. Vi prego. Anche un nuovo interesse amoroso, non mi interessa, basta che faccia qualcosa a parte spendere i soldi della famiglia da cui ha divorziato.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...