Ciao a tutti voi lettori pelati, vi porto in dono le date delle Premiere di questo Maggio. Sono tanti i nuovi show che approderanno in televisione ma anche sulle varie piattaforme streaming, tra cui ovviamente primeggia Netflix, ed altrettanti ritornano con una nuova stagione. Un avviso, le date riportate si riferiscono alla messa in onda americana e non a quella italiana. Buona lettura!
2 Maggio
iZombie: Torna con la Season finale lo show di Rob Thomas, creatore anche di Veronica Mars. Le avventure della zombie Liv e dei suo compagni termineranno con questa quinta stagione e noi non vediamo l’ora di scoprire che cosa succederà in questi ultimi 13 episodi.
3 Maggio
Tuca & Bertie: debutta su Netflix con la sua prima stagione, la nuova serie animata da una dei produttori di Bojack Horseman. La serie ruoterà intorno all’amicizia tra le due protagoniste Tuca, spavalda e spensierata, e Bertie, più impacciata e ansiosa.
Dead to Me: anche in questo caso si tratta di una serie Originale Netflix, con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini. La trama si basa sulla strana amicizia tra una vedova, Jen, ed una ragazza spensierata che però cela un enorme segreto, Judy.
The Last Summer: Un film Originale Netflix, tra cui i protagonisti spunta KJ Apa, il bellissimo, ma non intelligentissimo, Archie di Riverdale. Una rom-com per adolescenti.
5 Maggio
The Spanish Princess: Fa il suo debutto su Starz una nuova miniserie storica, incentrata su Caterina d’Aragona, la principessa spagnola promessa in sposa al principe Arthur del Galles. Non mancheranno intrighi e passioni nella corte britannica di Enrico VII.
6 Maggio
Chernobyl: debutta su HBO una miniserie incentrata sul terribile incidente di Chernobyl.
8 Maggio
Lucifer: approda su Netflix con la quarta stagione una delle serie più attese, Lucifer. Il diavolo più affascinante della tv è pronto a farci ridere e divertire, e anche a farci sognare, con una nuova stagione ed anche una new entry: la bella Eva. Che cosa succederà? Non ci resta che scoprirlo su Netflix!
10 Maggio
The Society: una nuova serie Originale Netflix farà il suo debutto. The Society racconta la storia di un gruppo di adolescenti che scoprono, dopo un viaggio, che tutti i loro genitori sono scomparsi e che non c’è modo di uscire dalla città. I giovani si faranno prendere dal panico, soffriranno, combatteranno e, alla fine, saranno costretti a decidere come affrontare l’impensabile.
Easy: torna con la terza stagione la serie corale targata Netflix sul sesso e l’amore con protagonisti anche Dave Franco e Kate Micucci.
Sneaky Pete: ritorna con la terza stagione la serie crime Originale Amazon con protagonista Giovanni Ribisi.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: è giunta ormai alla sua sesta stagione la serie ABC targata Marvel. Anche la serie fa parte del Marvel Cinematic Universe e quindi è da aspettarsi un collegamento con i fatti di Endgame?
13 Maggio
L.A.’s Finest: debutta sulla cable Spectrum la nuova serie poliziesca con protagonista Jessica Alba. La serie si basa sulla serie di film Bad Boys creata da George Gallo.
17 Maggio
The Rain: torna con la seconda stagione la serie Originale Netflix danese. Dopo le sconcertanti rivelazioni del finale della prima stagione, cosa succederà ai protagonisti?
Catch-22: farà il suo debutto su Hulu, ma approderà anche in Italia su Sky, la nuova miniserie satirica tra i cui protagonisti conta anche Hugh Laurie e George Clooney.
Fleabag: arriva su Amazon Video la seconda stagione di questa acclamatissima serie britannica, prodotta, scritta e interpretata da quel genio di Phoebe Waller-Bridge, sceneggiatrice e produttrice anche di Killing Eve.
21 Maggio
Blood & Treasure: debutta sulla CBS una nuova serie di azione e avventura, con protagonisti Katia Winter e Michael James Shaw.
23 Maggio
Vida: torna su Starz con la seconda stagione il delicatissimo drama con protagoniste Melissa Barrera e Mishel Prada. La vita delle due sorelle messicane sarà ancora turbolenta e incasinata come nella prima stagione? Vi consiglio vivamente di recuperarlo!
24 Maggio
She’s Gotta Have It: torna su Netflix con la seconda stagione la dramedy creata da Spike Lee.
What/If: debutta sempre su Netflix la nuova serie thriller antologica del famoso servizio streaming. Tra i protagonisti ci sono Renée Zellweger e Jane Levy.
Game of Thrones: The Last Watch: su HBO per concludere la mitica serie, andrà in onda un documentario sulla realizzazione degli imponenti ultimi sei episodi.
29 Maggio
The Inbetween: un nuovo drama debutterà su NBC. La serie racconterà la storia di Cassie, una giovane con il dono di poter comunicare con i morti e grazie ad esso aiuterà il padre a risolvere un intricato delitto.
Good Omens: debutta su Amazon Prime Video una nuova miniserie basata sul libro del 1990 Buona Apocalisse a Tutti! La trama: Nel 2018, il demone Crowley e l’angelo Aziraphale, ormai abituati agli usi e i costumi della Terra, tentando di prevenire la venuta dell’anticristo e la conseguente apocalisse. I protagonisti sono David Tennant nei panni di Crowley e Martin Sheen in quelli di Aziraphale.
When They See Us: la serie Originale Netflix documenta il raccapricciante caso di una jogger di New York stuprata e finita in coma nel 1989 e le vite distrutte di 5 giovani accusati del fatto, i quali si scopriranno invece essere innocenti. Nel cast sono presenti anche Felicity Huffmann e Niecy Nash.
Swamp Thing: farà il suo debutto sul DC Universe la nuova serie horror sui supereroi. La serie ruoterà intorno ad Abby Arcane, interpretata da Crystal Reed, la quale torna a casa in Louisiana per investigare sulla nascita di un letale virus nato nelle paludi. La giovane stringerà presto un forte rapporto con lo scienziato Alec Holland, il quale però morirà poco dopo. Abby però scoprirà che la palude nasconde diversi misteri e che Alec potrebbe essere non proprio morto come credeva.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga