Libri/News

News | Nuovi dettagli sul sequel di “Call Me By Your Name”

In un’esclusiva per Entertainment Weekly è stata rivelata la copertina dell’attesissimo sequel di “Call Me By Your Name”, intitolato “Find Me”, insieme a nuovi dettagli sulla trama. Dopo il grande successo riscosso dal romanzo del 2007, grazie anche al curato adattamento cinematografico di Guadagnino, André Aciman, ideatore originale della storia, torna a raccontare le vicende di Elio e Oliver, esplorando i modi in cui la loro vita è cambiata rispetto ai tempi del primo incontro.

Sembra che verrà fornita anche la prospettiva del padre di Elio, Samuel, impegnato in un viaggio verso Roma per incontrare il figlio, ormai pianista di spicco nel panorama della musica classica. Questo viaggio però si rivelerà un’esperienza tale da cambiare la vita di Samuel, anche grazie all’incontro con una misteriosa giovane donna. Nel frattempo ovviamente verremo anche ricongiunti agli amati protagonisti: seguiremo Elio a Parigi e faremo la conoscenza della famiglia di Oliver, ormai stabilitosi nel New England, ma che sembra sentire il richiamo dell’Italia e del passato.

La copertina stessa del libro, rivelata sempre in esclusiva per EW, con i suoi bellissimi toni caldi rievoca l’atmosfera italiana (come afferma Aciman stesso) e, in particolare, quella dell’estate romana: infatti, guardando con attenzione, si può notare una targa che indica “Via dei Banchi Vecchi”, un dettaglio molto curato che arricchisce il design semplice della copertina ed è legato anche all’esperienza personale dello scrittore che ha ambientato qui una scena tra Elio e il padre e che confessa essere questo il luogo dove si trova la sua enoteca preferita.

Tuttavia è lo stesso Aciman ad avvertirci che la storia non si svolgerà solo a Roma, ma anche in un’afosa New York e una piovosa Parigi notturna. Sicuramente tutti questi piccoli dettagli aumentano la curiosità di scoprire che ne sarà dei due giovani amanti ormai cresciuti. La data di pubblicazione ufficiale è il 29 Ottobre di quest’anno e sul sito Amazon è già possibile prenotare la prevendita, vi lasciamo di seguito la foto della copertina. Emozionati per la continuazione di questa storia?

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...