Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×16 “Miserably Ungrateful Men” 2×17 “How Two-Faced Can You Get”

Scusatemi per la recensione doppia. Ho avuto un serie di problemi logistici quando è uscita la 16 e ho posticipato così tanto il momento in cui scrivere la recensione che ho dovuto alla fine accorparla a quella dell’episodio di sabato. Sono fortunata che i due siano fortemente collegati rendendo facile fare un discorso unico.
Prima di tutto diciamo che i due episodi non sono all’altezza dei precedenti (era difficile), ma comunque abbastanza piacevoli.

La squadra di calcio

Finalmente la squadra di calcio fondata da Blake dalla sera alla mattina ha cominciato ad acquisire un senso.
Cominciavo a temere che sarebbe stato solo un noioso riempimento, invece si sono aggiunti un po’ di intrighi portando l’attenzione sulle cose più oscure dello sport, come riferimenti al doping, all’assunzione di giocatori per altri fini, scandali vari e altre care cose.
Il tutto grazie ai parenti di Cristal e alla stessa Cristal che è ormai evidente che non è il quieto fiorellino che pareva all’inizio. Prima un omicidio, poi il far credere che Blake venga perseguitato a distanza dai quasi suoceri. Questo matrimonio inizia proprio sotto una fortunata stella, non c’è che dire!
Buon per Blake, comunque, o meglio, per noi, perché almeno finalmente questo personaggio può tornare a essere lo squalo della prima stagione (spero, si sta facendo manovrare un po’ troppo dal figliol prodigo), invece che crogiolarsi nel nulla cosmico.
A proposito di Adam, in pochissimo tempo è riuscito a passare dall’essere un semplice veterinario (senza nulla togliere ai veterinari) al tornare a essere un dottore e infine ottenere un posto nella squadra di Blake come medico curante dei giocatori. Inoltre scopriamo sempre di più che è il tipo di persona che quando si trova un ostacolo davanti non lo scavalca, lo butta proprio giù con un calcio, vedi come si è liberato del suo nuovo principale o di come abbia versato non so che nella vernice del nuovo ufficio di Jeff. Che gli succederà? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Sono contenta che Adam sia arrivato in città. Sì, è un pazzo psicotico e ha abbandonato il povero Steven in una casa di cura dopo averlo fatto passare per pazzo, ma smuove le cose! Da quando c’è lui Dynasty ne ha tratto giovamento. A differenza di Alexis, che vuole ottenere quello che vuole ma è molto pasticciona, lui sa quello che fa, il che lo rende molto più pericoloso per la famiglia.

La nuova Alexis

Io capisco che Alexis sia così piena di sé che avere un volto più giovane le faccia toccare il cielo con un dito, ma non puoi passarmi da un episodio in cui tutto quello che vorresti fare è scappare da tuo figlio (e te credo…) a quello successivo in cui lo ringrazi per averti resa identica a Fallon.
Adam le prova sempre tutte per essere dannatamente disturbante (bravo, continua così, non farmi mai annoiare).
In ogni caso, applausi agli autori per aver deciso di non recastare l’attrice Nicollette (che, ricordiamo, se n’è andata per stare vicino alla madre malata) e, anzi, di sostituirla (probabilmente temporaneamente, secondo me nella terza stagione tornerà Nicollette prima o poi) con Elizabeth. È qualcosa che non mi sarei mai aspettata e che mi ha lasciata a bocca aperta sul finale. Non penso si sarebbe potuto tirare fuori niente di meglio, apre le porte a così tante dinamiche interessanti! Non so se sarà solo fino alla fine della stagione, ma per il momento godiamoci Elizabeth con questo doppio ruolo.

La casa editrice

Fallon vuole rinfrescare la propria immagine, quindi cosa meglio di un bel libro su se stessa?
Ovviamente la cosa non è così semplice, o forse sì se ti basta acquistare la casa editrice, licenziare i capi e fare quello che vuoi.
In realtà, tutta questa manfrina sembra solo un modo per riportare Liam nello show. Lo so che sono in minoranza, ma davvero non ne sentivo il bisogno. Purtroppo ai fan Liam e la sua unione con Fallon piace così tanto che hanno dovuto dargli più spazio nello show. Certo, questa cosa a singhiozzo diventa stancante, quindi temo che prima o poi faranno il contrario da regolare all’attore se questi acconsente.
Comunque sia, tra una schermaglia amorosa e l’altra scopriamo che Liam ha scritto un libro su lui e Fallon, che è una cosa anche carina, ma seriamente continuo a non vedere l’appeal di questo rapporto.
Carino anche che Fallon si sia impegnata per ottenere il libro di quella scrittrice, pure se per farlo abbia un pochino calpestato Liam (però lui è piuttosto stupido, quindi la perdona subito).

Varie ed eventuali:

– Da quando Jeff è così vicino ad Alexis da essere l’unico ad accorgersi che Adam ha qualcosa che non va e che Alexis non era a suo agio in ospedale?

– Non ho capito… Sam sta divorziando? Cioè, tuo marito è in una casa di cura e tu divorzi? Ora sì che capisco il dialogo famoso di Tre Uomini e Una Gamba: “Ah, così domani di sposi?” – “Sì, ma niente di serio”. C’è solo una cosa che non capisco… se gli manda le carte del divorzio vuol dire che Steven può comunicare con il mondo esterno, no? Quindi perché non dice che Adam il pazzo sta circolando per casa?

– Ohi-ohi, credo che tra Fallon e Culhane sia finita per sempre visto che è pur disposta a cederlo senza problemi a Kirby (no, vi prego, ewww, non mi piacciono manco loro insieme), mentre al contrario Liam no.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...