Game of Thrones/Interviste/News

News | Game of Thrones: intervista a Bella Ramsey aka Lyanna Mormont

Bella Ramsey era a scuola quando sua madre arrivò per dirle che era stata presa per interpretare la fiera Lady Lyanna Mormont nella sesta stagione di Game of Thrones, ovvero Il Trono di Spade, anche se essere dei genitori diligenti vuole dire che la giovane attrice non ha visto nemmeno un’episodio dell’acclamata serie.

“Ero così eccitata” ricorda la giovane attrice, che all’epoca aveva solo undici anni “Mi madre mi diceva: ‘Ssssh, non ti è permesso dirlo a nessuno!’ La mia migliore amica era lì quando mia madre me lo disse, quindi anche lei lo sapeva, ma ha dovuto rimanere zitta”

Con l’aiuto di sua sorella maggiore, Ramsey ha cercato di famigliarizzare con le con la storia del Trono, guardandone dei pezzettini – “Lo guarderò per intero quando avrò diciott’anni” – ma quando arrivò sul set le sembrava comunque tutto così estraneo. “Ero soprafatta da quante persone fosserò lì” dice “Il mio primo giorno qualcuno indicò un ciuffo d’erba che era stato posizionato su un campo e disse: ‘Sai, il lavoro di qualcuno consiste solamente nel posizionare quel ciuffo d’erba’. Quello fu il perfetto esempio di su quale scala si lavora lì”

Per superare qualsiasi nervosismo, Ramsey ha incanalato lo spirito tenace di Lyanna. “Non sono così sicura, davvero, ma quando ero lei, lo ero anch’io” dice “Amo il suo sfidare; è una tosta. Essere capace di alzarsi e far vergognare tutti quei uomini adulti è stato fantastico”

Fortunatamente, i suoi colleghi veterani erano disposti a tenderle una mano – almeno quelli con ancora una mano. “Tutti sono stati cosi accoglienti e utili” dice Ramsey “Sul set è come se ci fosse tutto questo nuovo linguaggio: ci sono tutte queste pazze parole che non si usano tutti i giorni.  Non sapevo cosa aspettarmi, se sarebbero stati riservati o strani perché sono una ragazzina, ma mi hanno trattato come un’adulta, il che è stata la cosa migliore per me, mi trattavano come una pari”

Un paio di potenti discorsi dopo, la Lyanna di Ramsey era una dei preferiti dai fan e la gente per strada la salutava chiamandola “mia signora”. Anche il Re del Nord non può fare altro che ammirarla. “Una delle prime volte che ho parlato con Kit [Harington], avevo addosso le mie Dottor Martens macchiate” racconta “Mi ha chiamata ‘dude’ e detto che erano davvero belle”

E poi dicono che Jon Snow non sa niente.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series

fonte: https://ew.com/tv/2019/04/03/game-of-thrones-bella-ramsey-badass-lyanna-mormont/?fbclid=IwAR31FIEUZwQVq29fGxApD5KobZhiApv4jYQKH47V5IZYFdOqjfV_nm1-mUA

One thought on “News | Game of Thrones: intervista a Bella Ramsey aka Lyanna Mormont

  1. Pingback: News | Game of Thrones: Sophie Turner e Maisie Williams parlano di Sansa and Arya | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...