Charmed 2018/Telefilm

Recensione | Charmed 1×15 “Switches & Stones”

Scopriamo un po’ di misteri in questa puntata. Infatti la sorella di Charity è viva e a quanto pare è stata bandita proprio dagli Anziani e gettata a marcire nel Tartaro.

Dopo questa rivelazione, Mel è davvero entrata fino in fondo nel mondo delle Sarcana. Tra i suoi sentimenti per Jada, la sua anima femminista e il suo spirito ribelle, ormai segue più le Sarcana che le sorelle.

Come ho già detto altre volte, a me questa cosa non piace, mi puzza e penso che porterà ad un’altra delusione amorosa per Mel.

Risultati immagini per charmed switches and stones

Ho adorato Lucy in questa puntata. E’ uno dei personaggi secondo me più particolare del telefilm. All’inizio sembrava la tipica ragazza fighetta e ricca del college alla mean girl ma poi questo stereotipo è stato rovesciato con il suo comportamento con Maggie, come ha gestito l’amicizia con lei e i rapporti con Parker e il fatto che ha mostrato il suo lato più umano negli scorsi episodi. Però mantiene comunque quei tratti di valley girl che la rendono super divertente.

Immagine correlata

Stupenda con le punte dei capelli rosa e il vestito da dea greca.

Ma passiamo al momento più trash: lo scambio di corpi alla Freaky Friday tra Mel e Meggie, per far capire l’una la vita dell’altra e che non bisogna giudicare gli altri e che ognuno ha i suoi problemi e bla bla bla… been there done that.

Risultati immagini per charmed switches and stones

Le due attrici sono state un po’ sopra le righe nel recitare la parte dell’altra sorella, quindi il trash anche in questo episodio ha regnato sovrano XD

Risultati immagini per charmed switches and stones

Macy sta ancora combattendo con la sua parte demoniaca e anche cercare l’aiuto degli Anziani non è servito a molto. Il suo comportamento è molto simile in questa puntata a quello delle scorse.

Risultati immagini per charmed switches and stones

Gli effetti speciali di medusa come sempre fatti con art attack.

Mi è piaciuto però il messaggio femminista che cercano spesso di dare e che stavolta è arrivato più forte e più chiaro. Il tema dello stupro non è affatto semplice da trattare con dignità e profondità e qui ci sono riusciti, non al 100% ma almeno un pochino.

Risultati immagini per charmed switches and stones

Colpo di scena finale spettacolare! Non vedo l’ora della prossima puntata.

Ora passiamo alle votazioni:

Regia6/10

Lacrimometro/Divertometro7/10

Nota di merito: Maggie che dice: “The original is so much better than the reboot”

Overall: 6.5/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...