News/Telefilm

News | Joe Wright dirigerà un nuovo film sulla Seconda Guerra Mondiale

Il regista di L’ora più buia ha rivelato il suo prossimo progetto. Il regista inglese Joe Wright, dopo il film candidato agli Oscar nel 2017 su Winston Churchill, realizzerà infatti un adattamento di Il Giardino delle Bestie.

Il saggio di Erik Larson- il cui titolo completo è In the Garden of Beasts: Love, Terror, and an American Family in Hitler’s Berlin– è stato pubblicato nel 2011. Il libro narra la storia di William E. Dodd, divenuto il primo ambasciatore americano nella Germania nazista di Hitler nel 1933.

Il film sarà prodotto dall’attore americano Tom Hanks, il quale forse interpreterà anche il ruolo di Dodd.

Prima di L’ora più buia, Joe Wright ha diretto il romantico Orgoglio e Pregiudizio, il dramma Espiazione, il teatrale Anna Karenina ( tutti questi con protagonista Keira Knightley ) e, nel 2015, il flop Pan.

Ecco la sinossi ufficiale di Il giardino delle bestie: “Un mite professore di Chicago, William E. Dodd, si reca con moglie, figlio e l’esuberante figlia Martha a Berlino. All’inizio Martha è affascinata dalle feste e dallo sfarzo della città, e inoltre dai bei giovani del Terzo Reich con il loro contagioso entusiasmo di fare della Germania la miglior potenza mondiale. Innamoratasi della “Nuova Germania”, ha una relazione dietro l’altra, tra cui una con il capo della Gestapo, Rudolf Diels. Poiché la persecuzione contro gli Ebrei si fa sempre più evidente, confermata da una tremenda testimonianza in prima persona, suo padre comunica via telegrafo le sue preoccupazioni al Dipartimento di Stato, che però ne resta indifferente. Dodd assiste con paura agli attacchi contro gli Ebrei, alla censura della stampa e alla progressiva entrata in vigore delle nuove leggi naziste”.

“Mentre si svolge quel primo anno e l’oscurità diviene sempre più profonda, vengono quindi descritti i giorni dei Dodds, pieni di eccitazione, intrigo, romanticismo- e alla fine di orrore, quando un climatico spasmo di violenza e omicidio rivela la vera natura e la spietata ambiziose di Adolf Hitler”

Joe Wright si è sempre dimostrato molto abile a portare sullo schermo romanzi o storie vere. Il regista ha infatti la capacità di emozionare e coinvolgere lo spettatore, anche grazie a splendide inquadrature e ottimi interpreti. Speriamo che questo film confermi il suo talento.

Fonte: BritishPeriodDramas

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...