Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×13 “Even Worms Can Procreate”

Finalmente, ragazzi! Finalmente a Dynasty è successo qualcosa!
Finalmente un po’ di emozione, un po’ di fastidio, un po’ di entusiasmo, qualsiasi cosa che sia differente da quella che ormai era diventata la noia della settimana. Ecco, questo è il Dynasty che voglio (o quasi, perlomeno).

Cominciamo subito con la parte meno importante. Scusa, Sam, ma ti tocca un’altra volta la storyline inutile che, però, si è smossa alla fine.
Sapevo che la storia dell’influencer non sarebbe durata, ma d’altro canto non immaginavo nemmeno che l’avrebbero sviluppata così male. Mettiamo in chiaro una cosa, a me non fa affatto ridere che una persona venga filmata di nascosto e poi detto video venga sbattuto su internet. All’inizio pensavo fosse una sorta di critica sociale (seh, illusa!) contro detto comportamento, che Anders si sarebbe arrabbiato e avrebbe fatto capire a Sam e Kirby che ciò che stavano facendo era sbagliato, invece la cosa è passata molto in sordina, trattandola come una marachella.
Ragazzi, non filmate la gente senza il loro consenso! Stiamo parlando di un vero e proprio reato.
Al contrario, il video in cui Anders si auto-filma per dire a Sam che sarebbe ora che lo chiamasse papà, non solo perché è suo genero ma proprio perché hanno stretto un legame famigliare (ed è vero, fin dalla prima stagione), è stato quasi commovente. Hanno proprio un bel rapporto.
La cosa migliore comunque è stata chiudere la cosa con un nuovo indizio su Steven, con Sam che finalmente riceve una telefonata dal marito il quale dice di essere stato rapinato e di non essere in Paraguay. Immagino che Sam e Fallon cercheranno di rintracciare il luogo da cui è stata fatta la telefonata visto che Steven non ha fatto in tempo a dirlo prima che cadesse la linea, ma quello che mi chiedo è altro: sarà vero che è stato rapinato?
Potrebbe, eh! Però noi sappiamo che il Paraguay è una bugia da molto tempo e che qualche settimana fa cenava in un ristorante con qualcuno, quindi anche questo potrebbe essere un modo per sviare, per tenere ancora Sam sulle spine sul fatto che non sta tornando a casa e sta facendo chissà cosa con chissà chi.
Almeno c’è una cosa che posso dire e che non mi capitava da tempo: non vedo l’ora di scoprirlo!

Intanto, Fallon e Culhane hanno battibeccato per tutto l’episodio proprio come mi immaginavo, proprio come in una commedia romantica americana. E, onestamente, nonostante il cliché, è stato l’episodio migliore che hanno avuto insieme. Il loro rapporto è sempre stato una noia mortale, ma almeno questa volta tra dispetti vari hanno un minimo catturato il mio interesse. Per carità, avrei evitato di farli finire a letto insieme così presto (o anche no del tutto), però penso che sia evidente che la loro relazione non si sia risolta così facilmente. Voglio dire, non torneranno di sicuro insieme domani.
Si capisce da come Fallon abbandoni la scena del misfatto quasi vergognosamente, da come siano imbarazzanti l’uno con l’altro dopo l’atto e come debbano ancora risolvere i problemi che hanno portato alla rottura del loro fidanzamento. Il problema sapete qual è? Il primo sassolino per ricostruire il rapporto ce lo hanno messo, quindi temo che prima o poi questi due torneranno insieme. Dammit. 

 

Infine, il pezzo forte della giornata.
Quando hanno proposto l’arrivo di Mark Jennings temevo che ci avrebbero propinato un noioso triangolo con Cristal divisa tra il tizio impacchettato di soldi e il tizio figo di Stitchers (giusto perché avevo bisogno di ricordare questa dolorosa cancellazione con tanto di cliffhanger), invece no. Sì, in effetti per metà episodio la cosa è stata gestita così, tra dichiarazioni d’amore, i due maschi alfa che a momenti si sfidavano a duello e il mistero della paternità del bambino (ma quanto sono sfigati i pargoli maschi Carrington? Uno rapito da bambino e uno che al 99% non riuscirà manco a nascere), poi però le cose sono cambiate all’improvviso con un bel finale spumeggiante.
Tanto per cambiare, Blake è ricaduto nelle solite vecchie abitudini, Alexis avendo toccato il fondo ha cominciato a scavare e quindi le cose si sono risolte malamente per i poveri Mark e Cristal.
Facciamo un po’ di previsioni? Non penso che sia stato il colpo di Alexis a colpire a morte Mark, anzi, penso sia andato a vuoto (o che non abbia sparato proprio, non si capisce bene) e che piuttosto sia stato lo scagnozzo di Blake a ucciderlo, in quanto non ha ricevuto in tempo il messaggio che annullava la missione. Insomma, una tragica serie di eventi (criminali) che potrebbero portare Blake ad essere praticamente l’indiretto assassino del proprio figlio.
Questo è quello che penso, almeno (ho anche considerato che potrebbe davvero essere stata Alexis per un colpo daaaaavvero (s)fortunato e in quel caso potrebbe sempre servire per far credere a Blake di essere lui il responsabile. Insomma, la sostanza non cambia). In ogni caso, che sia responsabile o no, Alexis resta una psicopatica. E no, non provo pietà per lei perché stava pensando di uccidersi (soprattutto perché poi ha preferito puntare la pistola contro un’altra persona e pure incinta). La sua famiglia la disprezza e non la vuole in giro per il suo comportamento, ha raccolto quello che ha seminato.

Varie ed eventuali: 

– Che diavolo di problemi ha Dynasty con i dipinti dei cani? Sempre a prenderli in giro!

– Fun fact: la scena in cui Cristal viene trascinata con il piede dal cavallo dopo lo sparo strizza l’occhio a quella degli anni ’80, in una delle puntate della serie predecessore (grazie a Tumblr per la dritta).

– Devo dire che mi piace il rapporto tra Cristal e Fallon. Era bello quello semi-conflittuale con la Cristal della prima stagione, ma anche quello dolce e amichevole con la nuova Cristal non è niente male.

– Morale della giornata: non andare a cavalcare se sei incinta e vivi in una tenuta piena di armi da fuoco, cavolo!

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Date un’occhiata al nostro GIVEAWAY in corso e scoprite cosa potreste vincere!

Dal 2019 c’è anche un nuovo gruppo Facebook in cui sarà possibile chiedere suggerimenti, aiuti per i link, discutere di libri e film e serie tv e tutto ciò che più vi aggrada.
Cosa aspettate ad iscrivervi?
IL CIRCOLO PELATO

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...