Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 5×10 – 5×11 – 5×12 “The Flash & The Furious – Seeing Red – Memorabilia”

Lo so, avreste fatto tutti a meno di vedere me tornare su questi lidi e sempre con il mio proverbiale ritardo, ma purtroppo a questo giro ci siamo io e le mie idee forse sconclusionate.

Parto col dire che mi capita spesso di mandare avanti intere scene degli episodi, il ché la dice lunga su quanto ormai questa serie sia di mio gradimento. Ciò nonostante, trovo che farmi male guardandola, fosse soltanto per mera curiosità, sia giusto perché le cose vanno portate avanti fino all’ultimo.

NORA WEST-ALLEN

A le voglio dedicare una mia prima analisi. Scopriamo, ma non del tutto e in che modo, cosa la lega a Eobard Thawne. Soprassediamo sul fatto che io non abbia ancora compreso come faccia ad essere vivo: non era stato beccato dalla Speed Force in Legends dopo essere morto? E, soprattutto, perché è nel corpo di Wells? Vi prego, illuminatemi.
Ad ogni modo il migliore cattivo di tutta la storia del team Flash è vivo, pronto a subire una qualche condanna fatale e la figlia di Barry si sta adoperando per salvarlo. Anche se sembra aver fatto un passo indietro nella scena finale dell’ultimo episodio andato in onda.
Non riesco a darmi pace, a spiegarmi in che modo Nora si sia avvicinata a Thawne. Capisco, invece, come l’altro possa averla affascinata, ammaliata. Siamo tutti rapiti da Eobard Thawne, è inutile negarlo. Ma il rapporto così era così fallimentare con la sua famiglia che non le è mai stato permesso di scoprire come fosse morta sua nonna, di cui porta addirittura il nome?
Speravo, a dire il vero, che con il viaggio all’interno della mente della nipote di Cicada venisse alla luce qualcosa, e invece devono sempre farci aspettare a lungo! Spero, a questo punto, che sia Sherloque a risolvere il mistero.
Inoltre, in che modo e perché Barry usava lo stesso linguaggio iconografico usato dalla figlia nel diario, quando tornò da Flashpoint? È un linguaggio interdimensionale?
Comunque sia è un personaggio, il suo, che da una parte mi piace, sì, giovane e frizzante, ma dall’altra odio completamente tutte le sue polemiche nei confronti della madre che insomma, ha perso un marito e credo sia molto normale diventi super protettiva nei confronti della figlia e i ricordi non alterati di Nora ci mostrano come non sia in realtà così terribile… dicevo, è tanto polemica e astiosa con Iris e poi lei è la prima che è tornata a Central City, mentendo al padre che non ha nemmeno mai conosciuto, per salvare un uomo. E continua a mentirgli nonostante abbia poi saputo della sua identità.
Nora, Nora, che altro ci nascondi?

IRIS E BARRY

Innanzitutto, lasciatemi dire che ho apprezzato il momentaneo abbandono degli ideali superbuonisti di Barry che ha avuto la voglia reale, pressante, di uccidere Cicada dopo che quest’ultimo aveva momentaneamente paralizzato Nora. Odio un po’ queste serie perché tendono a mostrare il personaggio cattivo che è un cattivo senza via di scampo e perché i buoni non hanno mai un segno di cedimento o cose del genere. Stiamo parlando di un essere umano che uccide altri essere umani, il buon vecchio detto “occhio per occhio, dente per dente” ogni tanto dovrebbero ripristinarlo un po’…
Alla fine Nora però ha fatto rinsavire il padre e pensavo che questo suo lato restasse a galla per qualche episodio in più, invece nada. Solo con Savitar hanno accentuato questo lato più crudele di Barry che comunque c’è, è nascosto da qualche parte ma anche lui non ne è immune.

Ah, comunque soltanto un tipo come Barry poteva gasarsi davanti a un museo che ricorda le sue gesta. Okay, è una cosa carina, ma è anche una cosa che esiste perché sei scomparso…

 Iris è un personaggio che nemmeno gli autori hanno capito dove inserire e cosa farle fare. Da “leader” del gruppo adesso l’hanno concentrata esclusivamente sulla fondazione del nuovo giornale e sul ruolo di madre che tanto madre non è. Mi dispiace un sacco per lei, sul serio. Ma ormai è più che altro una civetta sul comò per abbellimento che per reale crescita della storyline.
Ora però ha cambiato il periodo in cui fonda il giornale. Che conseguenze avrà questo sul futuro? Secondo me, nessuna. Anche se lo stesso Cicada si è anticipato sui tempi rispetto al futuro di Nora quindi, ormai lo sappiamo benissimo, la partita è ancora attiva e sicuramente il team Flash vincerà ai rigori 5 a 1. Sicuro.

CISCO – CAITLIN / KILLER FROST – RALPH

Amo Caitlin e Ralph.. Sul serio. Li adoro anche se continuo a chiedermi che fine abbia fatto un Ralph senza amici e senza famiglia durante le festività natalizie… Cisco invece mi sta facendo arrabbiare. Capisco il suo punto di vista, ma perché questa fissa? In realtà Vibe, insieme a Killer Frost, sono quelli con i poteri più fighi di tutto il team e lui che vuole fare? Un passo indietro, tornare ad essere “normale” perché? Perché non se la sente di essere in qualche modo usato? Spero che possa cambiare idea e capire che in realtà può fare del bene. Ha le capacità e i poteri di poter essere un Eroe.
Frosty, da quando è tornata, e fa comunella con Ralph, ci piace ancora di più. Bellissimo il rapporto tra le due donne, sebbene purtroppo sia solo “mentale” e non riusciamo a vederle interagire di persona. Bello anche il momento di sincerità della donna di ghiaccio e, ancora una volta, ringraziamo perché al mondo esiste Ralph e le sue braccia allungabili. Che figata è stata quando ha salvato tutti quei metaumani portandoli in salvo sull’aero? ADORO.
Ho adorato anche il suo tentativo poco dissimulato di portare fuori Cisco, a quel bar e con quella band. Chissà se la barista comparirà ancora o è stata soltanto un unico nella serie e di conseguenza un piccolo miraggio per il nostro genietto dai capelli lunghi.

Menzione d’onore anche a Sherloque. Mi dispiace, ma l’unico Wells che ha il mio cuore è Harry, di Terra 2. Mi manca più del dovuto. Mi manca il suo genio, il suo sarcasmo, la sua intraprendenza, il suo essere schivo e totalmente innamorato nel senso più innocente del termine di Cisco. Sherloque è una sua pallida imitazione. Un genio che spara cose geniali molto a caso, ammettiamolo. Speriamo che almeno risolva il mistero della lingua di Nora, almeno quello visto che lo pagano pure…

Per ora è tutto, ci diamo appuntamento alla prossima recensione speedsters.

Date un’occhiata al nostro GIVEAWAY in corso e scoprite cosa potreste vincere!

Se non l’avete già fatto v’invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti su Facebook cliccando qui!
Dal 2019 c’è anche un nuovo gruppo Facebook in cui sarà possibile chiedere suggerimenti, aiuti per i link, discutere di libri e film e serie tv e tutto ciò che più vi aggrada.
Cosa aspettate ad iscrivervi?
IL CIRCOLO PELATO

Ringraziamo: You make me emotional, Grant Gustinϟ | Arrow e The Flash | Danielle Panabaker Daily ϟ | Arrow & The Flash | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞ | Serie TV: la mia droga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...