È ufficiale: il prossimo 24 febbraio la 91esima premiazione degli Oscar verrà celebrati senza un conduttore.
Per questa edizione era stato scelto l’attore Kevin Hart, il quale però si è trovato sotto accusa per alcuni tweet omofobi riemersi dall’etere e risalenti a tempo addietro. Hart ha cercato di smorzare la controversia sui social, assicurando di essere cresciuto dai tempi in cui faceva battute contro i gay, e chiedendo di non trovare inutili appigli per distruggerlo.
Tuttavia, poco dopo, Hart stesso ha annunciato di rinunciare alla posizione di conduttore degli Oscar, in seguito ad un ultimatum dell’Accademia: scusarsi sinceramente o rinunciare al lavoro.
Con l’anno nuovo, la vicenda è continuata. Ad inizio gennaio, Hart è apparso allo show di Ellen DeGeneres, durante il quale l’attore ha potuto chiarire la sua posizione e riabilitare la sua immagine pubblica. La stessa Ellen ha cercato di convincere Hart a riproporsi per il ruolo e ad intercedere presso l’Accademia per risolvere la situazione, considerandola di poco conto rispetto alla quantità di odio che circola in rete.
La reazione a questa posizione di Ellen è stata dura e negativa, da parte del pubblico e della comunità LGBT che si è sentita in un certo senso “tradita” proprio da una figura così di spicco.
Intanto Kevin Hart sembra non voler più ritornare sulla controversia, affermando di essersi già spiegato e scusato e di non voler più giustificare sé stesso.
Voi cosa ne pensate della vicenda? Come vi immaginate la premiazione Oscar senza un conduttore?
Fonte: TVLine.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga