Telefilm

Recensione | Charmed 1×11 “Witch Perfect”

Vabbè ragazzi iniziamo subito la puntata con gli effetti speciali di art attack (con tutto il rispetto per Muciaccia), con questo fumo/gelatina verde che entra all’interno del professore di musica e lo possiede.


Tra l’altro il professore di musica è Rogelio di Jane The Virgin.
Come sempre, il trash regna sovrano.

Parlando di trash… Maggie si scopre improvvisamente canterina. Ha una bella voce si, ma ci prova troppo. Però è giusto che segua le sue passioni. E quest la riavvicina anche a Lucy che ancora non abbiamo capito se sia meglio tenere come amica o come nemica.

Tutta la questione del test del DNA e dei due padri è interessante, ma trattata con un po’ di superficialità. Ci stiamo allontanando sempre di più dal telefilm originale però può essere che il padre di Maggie e Macy sia un angelo bianco, come lo era quello di Paige nel Charmed originale.

Continuano le accattivanti avventure di Jada e Mel, ma questa volta ritorna una fiamma dal passato. E’ intrigante vedere come Mel si barcamena tra il suo voler essere buona, attaccata alle sue sorelle, ma anche una femminista convinta che vuole cambiare il mondo e che #girlpower .
Tra l’altro non abbiamo ancora capito cosa esattamente vogliano le Sarcana e se ci possiamo fidare e questo aggiunge un po’ di intrigo alla situazione.

Ritorno di fiamma con la nostra Niko che va a parlare con Mel. Sinceramente quella storyline per me era chiusa e completa e quindi riportarla di nuovo sa molto di ‘non sappiamo che fare per allungare la trama’.

Galvin in questa puntata si rende molto più attivo e riesce anche a sconfiggere un demone. E’ molto importante che nella vita delle ragazze ci sia anche qualcuno di umano che però si rende utile anche se non è soprannaturale. E’ un modo per le ragazze di mantenere una connessione con il mondo ordinario e anche di introdurre un elemento di comicità nelle loro vicende.

Ora votiamo:

Trama6/10

Regia4/10

Lacrimometro/Divertometro6/10

Nota di merito: Jamie Camill che ha retto tutto l’episodio

Overall: 5/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Charmed 1×11 “Witch Perfect”

  1. Ma non ci possono essere effetti speciali così come nella gif nel 2019!
    Alla fine quelli originali seppur ormai vintage sono invecchiati meglio di quelli nuovi. E se provassero con l’artigianato piuttosto che con la cgi?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...