Charmed 2018/Telefilm

Recensione | Charmed 1×10 “Keep Calm and Harry On” e Recap Puntate Precedenti

Caro popolo Pelato, con questo reboot trash di Streghe (che di Streghe non ha proprio niente) ci eravamo lasciati con una sacco di colpi di scena (totalmente aspettati…) prima della pausa invernale.

Infatti, il nuovo boo di Maggie è a quanto pare un mezzo demone, che però ha dei sentimenti umani. Beh, l’abbiamo già vista questa storia, ma Cole era molto più sexy.

Insomma, è inevitabile fare il paragone con Streghe originale e io sono la prima a farlo, però sarebbe meglio di no perchè lo Streghe originale è nato come telefilm sul sovrannaturale ma anche sulla forza delle donne e sui legami familiari. Streghe 2018 è praticamente un teen drama, che tocca questi temi ma in modo superficiale e un po’ trash e deve essere preso così perchè questo è il suo intento.

Mel invece deve gestire Jada e la congrega di streghe ribelli, le Sarcana, di cui la madre faceva parte e non sa se fidarsi di loro o degli Anziani. Loro dicono che non c’entrano niente con la morte della madre, ma di certo sono sospette.
Lei però si lascia intortare dagli occhi grandi e dalla bocca sensuale di Jada e sappiamo come vanno le cose.

Macy invece dopo che Galvin si è lasciato con la ragazza perfetta, cerca di riconquistarlo ma dovrà fare i conti con il suo essere strega e con il fatto che lui ora ha scoperto qualcosa.

E alla fine c’è Harry che è caduto nel Tartaro mentre cercava di fermare la lotta tra e verrà torturato dai demoni. Su Harry ancora non ho un’opinione ben definita perchè si comporta in modo ambiguo ed è inglese quindi non sai mai se c’è da fidarsi XD

Anche Charity ancora non l’ho inquadrata, ma sicuramente è una bellissima donna, elegante e di classe e quindi quando la vedo mi brillano gli occhi.

Poi vabbè già la ship tra Chairty e Harry è salpata ed è pure in alto mare.

Momento ugly crying con Maggie che ha il cuoricino spezzato. Sinceramente mi ha fatto abbastanza ridere perchè era troppo melodrammatica.

In questa puntata vediamo le dinamiche familiari demoniache tra Parker e i genitori ed è interessante vedere come siano molto ‘normali’… due genitori separati che si odiano e il figlio in mezzo che soffre.

Tra le 3 sorelle quella che preferisco è Macy perchè Maggie è una teenager insopportabile che si mette sempre nei guai, Mel è troppo cocciuta e un po’ immatura, mentre Macy ha i suoi difetti ma è la più matura, ragionevole e simpatica.

Gli effetti speciali sempre fatti con paint, soprattutto il Tartaro. La scenografia sembra fatta di carta pesta. E quel mostro che fa provare i ricordi dolorosi ai prigionieri? Sembra la versione pezzotta di Smaug.

Insomma, i dialoghi di questo telefilm sono molto buttati lì e slegati tra loro e il trash è sempre in agguato, nonostante questa non sia stata la puntata più trash di tutte.

Ma ora passiamo a i voti:

Trama: 6/10

Regia3/10

Livello di trash7/10

Nota di merito: il bacio Charry

Overall: 6/10

Sylvie

Date un’occhiata al nostro GIVEAWAY in corso e scoprite cosa potreste vincere!

Dal 2019 c’è anche un nuovo gruppo Facebook in cui sarà possibile chiedere suggerimenti, aiuti per i link, discutere di libri e film e serie tv e tutto ciò che più vi aggrada.
Cosa aspettate ad iscrivervi?
IL CIRCOLO PELATO

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...