Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×10 “A Champagne Mood”

Bentornati nel 2019 con la famiglia Carrington!
Per quanto mi riguarda, ho un titolo più appropriato per l’episodio di oggi: “tradimenti”. Chi più, chi meno, molti personaggi hanno tradito qualcuno oggi e questo ha portato a varie conseguenze o le porterà in futuro.

Cominciamo dalla nostra coppia prossima a scoppiare, Sam e Steven (è bello rivederti, Steven, anche se per una manciata di minuti).
Mi aspettavo sfruttassero meglio lo spunto “Steven è scomparso”, invece lo hanno liquidato subito con la scusa che fosse andato a drogarsi (che noi sappiamo pure non essere vero). Peccato, poteva movimentare un po’ le cose, invece ha portato solo maretta e delle carte per il divorzio.
Mi brucia un po’ che Sam abbia ceduto a quel tipo e abbia messo le corna a Steven, per fortuna non andando fino in fondo, ma anche se non sono solita perdonare i tradimenti televisivi, presentargli le carte del divorzio, non rispondere al telefono, far finta di essere sparito per drogarsi, mentire e stare lontani senza una spiegazione valida per mesi non fa bene a un rapporto. Sam sono mesi che cerca di riempire la sua vita con tentativi sempre più improbabili, non mi sorprende che abbia ceduto un po’, in particolare con l’aiuto dell’alcool. Mi sento di fargliela passare, almeno per stavolta, in particolare visto che Steven sta facendo ben di peggio. Perché non è in Paraguay e perché finge di essere lì? Perché ha spedito quelle carte del divorzio se non è quello che vuole? Se avete fatto caso al tavolo in cui era seduto, avrete notato che c’erano due bicchieri. Chi era l’altro/a?
Probabilmente, se non sapessi che l’attore è stato licenziato mesi fa e stanno solo chiudendo la sua storyline alla bene e meglio (sempre che non cambino attore e basta), sarei più entusiasta di questa storia, perché il mistero dietro l’allontanamento di Steven porterebbe a cose interessanti, ma prima o poi se ne andrà del tutto, è inevitabile, quindi di base non premette nulla di buono e la cosa non mi entusiasma.  Povero Sam.

Alla fine, Culhane ha raccolto quello che ha seminato. Trovandosi al capolinea, pensavo avrebbe raccontato tutto a Fallon, invece ha lasciato piccoli segreti in giro che sono saltati fuori come nulla e mandando a monte il matrimonio. Ben gli sta.
Posso scusare tutto, meno che la stupidità. Passi il periodo in cui lo ricattava, sebbene sapete bene come non approvassi le sue azioni, ma accettare di lavorare per Ada, dopo mesi in cui aveva avuto il tempo di conoscerla e sapere che era senza pietà, è stato veramente stupido. Per non parlare di mentire a Fallon sapendo che altre persone (leggesi Jeff) erano a conoscenza della verità e avrebbero potuto andare a raccontargliela per ripicca (leggesi Jeff). Alla fine, è stato solo doppiamente stupido. Ormai il danno era fatto, raccontare ogni cosa a Fallon era il minimo! È per motivi come questo, mio non caro Culhane, che tutti (meno che me) tifano per Liam.
Liam, che a quanto pare ha colto l’occasione per mostrarsi ancora una volta premuroso, al punto da spingere Fallon a pentirsi della decisione presa mesi fa e presentarsi alla sua porta. Se chiedete a me, dubito che la biondina durerà molto, mentre sono abbastanza sicura che ben presto le strada di Boring Liam e Fallon si rincrocieranno. E io sarò lì, pronta sbadigliare all’evento.
Fino ad allora, comunque, addio Culhane, per favore non stare più appresso a Fallon, grazie.
A proposito, ma la madre di lui che telefona per un furto? Non ho capito se era una cosa a caso per non farlo correre dietro a Fallon, oppure ci costruiranno qualcosa sopra.

Passiamo a Jeff, che penso abbia avuto più spazio questo episodio che per tutti gli episodi precedenti di questa stagione. Va bene che avevo chiesto una storyline per lui e ammetto di aver provato un sadico piacere che si sia vendicato delle malefatte di Culhane, ma fargli rintracciare la madre, davvero?
È che mi sembra una cosa come quella di Kirby. Doveva portare chissà quali guai, invece la sua presenza è piuttosto inutile. Essendo questa donna ancora meno legata ai Carrington di Kirby, mi chiedo a che serva buttare tempo su di lei. Vedremo, magari mi sorprendono (illusa).

Infine, la coppietta felice, Blake e Cristal. Sapevo che era tutto un po’ troppo positivo (beh, insomma…), ma non mi aspettavo che saltasse fuori un possibile amante. In realtà, non ho ben chiara la timeline. Cristal sarà incinta da non più di due mesi, immagino, quindi dev’essere avvenuto dopo l’arrivo al villone. Corna pure qui? Sta diventando un allevamento di cervi casa Carrington.

Varie ed eventuali:

– A me il quadro con il cane piaceva e mi dispiace sia stato bruciato. Anche se è stato carino che Anders lo compresse per evitare che Alexis ci rimanesse male. Si sente comunque che Alexis non ha combinato quasi nulla oggi, l’episodio è stato moscio. Una noia mortale.

– Spero che Fallon e Sam si chiariscano. Sam ha sbagliato, ma Steven è tutto meno che uno stinco di santo e mi dispiace che i due cognati siano in rottura ora.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...