Film/Fumetti/Promo, trailer e foto

News | Rilasciato il trailer di Spiderman: Far From Home

Ieri è stato rilasciato il primo trailer di Spiderman: Far From Home ed oggi siamo pronti a decodificare qualsiasi piccolo dettaglio…

Nelle prime immagini del trailer americano vediamo per la prima volta zia May e Peter uniti per raccogliere fondi a favore dei senzatetto (dimentichiamoci che Peter è stato cancellato dall’esistenza disintegrandosi in una nuvola di fumo in Avengers: Infinity War e speriamo che Endgame spiegherà il suo ritorno). Ora che May conosce l’identità di Spider-Man, vuole usare la fama del personaggio a fin di bene. (Nel recente videogioco Spider-Man su Playstation 4, aiutare i senzatetto era una parte importante della narrazione.) 

Tony Stark non è l’unico a provarci con la zia di Peter. Happy (Jon Favreau) torna in scena con una ricca donazione alla causa di zia May (senza dubbio a nome del suo datore di lavoro), ma alla vista dell’avvenente zia rimane sensibilmente abbagliato. 

Mentre Peter inizia a fare i bagagli per la sua gita europea, che spera essere solo una normale vacanza, si ferma nella sua gastronomia preferita, diventata apparentemente  un punto di riferimento per il quartiere. Ricordate quando alcuni cattivi l’hanno fatta esplodere in Homecoming? Ora ci sono ritagli di giornale sopra la reception per commemorare gli eventi. 

La valigia di Peter ha delle iniziali stampate: “BFP”. La valigia, quindi, apparteneva al suo defunto zio Benjamin Parker. Homecoming non ha scavato molto nella perdita di Ben, perché quella storia è già stata raccontata troppe volte sul grande schermo, ma piccoli dettagli come questo mantengono viva la sua memoria. 

Nel trailer italiano, leggermente diverso, si scopre che Peter non voleva davvero portare il costume con sè, ma May se ne assicura, mettendolo in valigia di straforo. 

Stanno volando scintille tra Peter e MJ (Zendaya) durante il viaggio in Europa. È bello sapere che MJ – confermato ufficialmente come il soprannome di Mary-Jane Watson dei fumetti- è altrettanto strana nel flirtare con Peter. 

Stavolta è Nick Fury a dirottare la vacanza del nostro eroe. L’ex agente dello S.H.I.E.L.D recluta Peter in missione. Secondo la sinossi ufficiale diverse “creature fatte di elementi naturali” (o Elementali) sono emerse e stanno attualmente attaccando parti del continente.

Con un nuovo film di Spider-Man arriva un nuovo costume di Spider-Man. Il nuovo costume infatti sembra avere delle ali! 

Gli Elementali della Marvel Comics sono entità misteriose che hanno viaggiato da un universo al nostro prima del 3500 a.C. Sono praticamente immortali e le loro origini sono confuse. Qui, vediamo l’Elementale chiamato Magnum nei fumetti, un essere fatto di roccia, anche detto maestro della terra. Fury e Maria Hill (Cobie Smulders) stanno facendo del loro meglio per respingerlo, ma i proiettili non sono i migliori strumenti contro questo nemico. 

Zephyr, l’Elementale dell’aria, sembra essere la causa della caduta del ponte di Londra. Il colore rosso sospeso nel cielo potrebbe significare che sta collaborando con un altro Elementale. 

Hellfire, l’Elementale del fuoco, è il leader di queste malvagie creature nei fumetti. Appare in Far From Home come una cosa goffa che gocciola magma caldo.

Già da alcuni video di Tom Holland sul set si era pensato ad un possibile cattivo noto con il nome di Hydro-Man. Ma basandoci sulla descrizione degli Elementali, l’essere nella foto sopra dovrebbe essere Hydron.

Come già annunciato Jake Gyllenhaal interpreta Mysterio. Nei fumetti, è uno degli avversari più famosi di Spidey. Qui, vestito con un costume preso dagli scarti de il Principe di Persia, sembra che il personaggio inizi il film da alleato.

Secondo fonti certe, Nick Fury arruola Mysterio nel tentativo di fermare gli Elementali perché, come ha detto Gyllenhaal, “è l’unico che li capisca davvero”. Ma Mysterio? Nei fumetti, Quentin Beck era uno stuntman, disegnatore di effetti speciali che divenne un cattivo. Qui, l’energia e i simboli che turbinano attorno a Mysterio assomigliano agli incantesimi di dottor Strange. Mysterio è, quindi, un altro degli ex alunni di Kamar-Taj?

Queste ed altre domande sono nate dal trailer del nuovo film di Spider-Man, ma per avere tutte le risposte dobbiamo aspettare il 5 Luglio, data ufficiale dell’uscita del film!

Prima di andare date un’occhiata al nostro GIVEAWAY in corso e scoprite cosa potreste vincere!

Se non l’avete già fatto v’invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti su Facebook cliccando qui!
Dal 2019 c’è anche un nuovo gruppo Facebook in cui sarà possibile chiedere suggerimenti, aiuti per i link, discutere di libri e film e serie tv e tutto ciò che più vi aggrada.
Cosa aspettate ad iscrivervi?
IL CIRCOLO PELATO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...