Sorpresa!
Il recente episodio di Outlander è stato pieno di soprese, con l’assenza della sorella di Jamie, Jenny, (Laura Donnelly) e l’apparizione a sorpresa di Frank Randall (Tobias Menzies). Come ben sanno i lettori dei libri durante gli eventi di Drums of Autumn (Tamburi d’autunno/Passione oltre il tempo), quarto libro della saga letteraria di Diana Gabaldon sul quale si basa questa stagione di Outlander, Frank è già morto da diverso tempo. Ma è lo stesso presente nel libro: Roger trova delle lettere che Frank ha scritto al reverendo Wakefield che rivelano che Frank era a conoscenza dei viaggi nel tempo di Claire. Frank avava infatti trovato dei documenti storici che citavano un certo Jamie Fraser unirsi in matrimonio con una certa Claire Beauchamp. E a quel punto credeva che Brianna dovesse venire a conoscenza della sua vera identità.
Nell’episodio di domenica “Down the Rabbit Hole,” i produttori hanno deciso che sarebbe stato più interessante mostrare l’angoscia in faccia a Frank quando scopre il destino della moglie nel XVIII secolo.
“Qualunque possibilità di lavorare con Tobias è grandiosa,” racconta in esclusiva a EW la produttrice esecutiva Maril Davis. “L’idea di avere Brianna così emozionata nell’andare incontro a Jamie…ovviamente, ci sono delle ragioni precise sul perchè deve andare. Ma allo stesso tempo è come se dovesse anche piangere i suoi genitori. È stata cresciuta da un uomo che non era suo padre biologico. C’è questa lacerazione tra l’uomo che l’ha cresciuta e l’uomo che è suo padre biologico ma che non ha potuto crescerla. Il senso di colpa per tutto ciò. Ha posto nel suo cuore per entrambi? A Fank sarebbe importato se lei amasse quest’altra persona che è suo padre? È irrispettosa nei confronti della memoria di Frank? Abbiamo amato il fatto che Brianna dovesse confrontarsi con tutti questi sentimenti. Ovviamente, la storia è cambiata un po’, perchè all’ultimo, Laura Donnelly, che interpreta Jenny, non ha potuto girare questo episodio a causa di impegni presi in precedenza. Abbiamo dovuto adattare la storia e per questo Laoghaire ha una parte importante.”
Ciò ha anche dato la possibilità di inserire un filone narrativo più provocativo nell’episodio. “C’è un parallelo incredibile tra Frank e Laoghaire,” ammette Davis. “Sia Frank che Laoghaire hanno amato Jamie e Claire. Hanno perso queste persone, che le avessero o no. Quese persone sono rientrate nelle loro vite e poi li hanno lasciati di nuovo. Che vi piacciano o meno Frank e Laoghaire, sono veramente delle anime torturate. Hanno amanto delle persone che a loro volta non le hanno amate, non nello stesso modo in cui si amano Jamie e Claire. Questi paralleli erano veramente evidenti.”
Cosa ne pensate di queste scelte fatte e dell’episodio in generale?
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series
Pingback: Recensione | Outlander 4×07 “Down the Rabbit Hole” | parolepelate