Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×08 “A Real Instinct for the Jugular”

Buon sabato e bentornati su questi lidi con una nuova recensione su Dynasty!
Vi dirò, sto riponendo tutte le mie speranze nel prossimo episodio, il finale di metà stagione, perché se pure in quei quaranta minuti, con la follia di Claudia di mezzo, non riacquistiamo il brio andato perduto della scorsa stagione, comincerò a pensare che non ci sia più speranza.
Per quanto tutti noi adoriamo Fallon e per quanto lei sia fantastica, non può reggere lo show da sola. In realtà, non può farlo perché le hanno tolto tutti i comprimari con cui aveva i rapporti più interessanti (suo fratello e Cristal). C’è Alexis, ma non basta, e con Cristal 2.0 non è la stessa cosa. Non potrà mai esserlo. Pure il conflitto con il padre è completamente andato perduto visto che ora lui pensa alla sua nuova bella e basta. Mi manca lo squalo della finanza che era prima.
Insomma, quello che ci resta sono le briciole di quello che avevamo e sembra proprio che gli autori non riescano a rimettersi in sesto. Si fosse trattato dei primi episodi di assestamento a causa di ben due regular in meno ci poteva stare, ma ormai ci stiamo avviando verso la metà della stagione e la trama sta affondando sempre più nelle sabbie mobili. Vogliamo il trash, ma che sia di qualità.
Premessa finita, parliamo più da vicino di questo episodio.

Ho sicuramente apprezzato Fallon alle prese con la scelta della location per il matrimonio e con le prove dell’abito da sposa. Affiancata ad Alexis (sempre pronta a portare acqua al proprio mulino a discapito di tutti, figlia compresa) e Cristal 2.0 (la quale continua a guadagnare punti con la mini cat-fight con Alexis) ha reso questa parte dell’episodio interessante. Certo, potevamo aspirare a ben altro la scorsa stagione, ma almeno Fallon è sempre garanzia di divertimento.

 

Culhane, Culhane, perché devo perdere Steven in un prossimo futuro, e invece tu sei ancora qui a fare danni e a farmi morire di noia?
Sapete una cosa? Mi manca Jeff! Complottava contro Fallon e i Carrington l’anno scorso, ma almeno era interessante. Quest’anno invece pure lui è diventato una mummia. Anzi, peggio, un fantasma visto che non si vede proprio.
Tornando a Culhane, questa settimana si è toccato il fondo. Cioè, non proprio. Aveva cominciato bene salvando la tipa che lo ricatta perché così lei gli doveva la vita, poi però si è bevuto il cervello. Anche se è avvenuto off-screen, temo proprio abbia accettato la proposta che gli ha fatto la donna (e penso anche di sapere perché: se fosse ricco, sarebbe di più sul livello di Fallon, in questi 40 minuti si vedeva che era a disagio per quanto lei aveva intenzione di spendere per il matrimonio), il che si traduce in altre bugie a Fallon. Lei non si merita un trattamento del genere, è una cosa incredibile! Spero che il naso lungo come quello di Pinocchio venga alla luce prima del fatidico sì, tre divorzi in meno di un anno sono un po’ troppi.

Sono contenta che Sam non abbia ceduto alla tentazione (Manny era veramente carino), però resta il fatto che non gli fa bene essere affiancato a personaggi così inutili come una guest e Kirby. Mi dispiace che senta la mancanza di Steven, ma d’altronde è inevitabile.
La scena più interessante che ha avuto è stata quando insieme ad Alexis hanno sfogliato l’album con le foto del matrimonio. Collegamento tra l’altro molto utile per far scoprire a quest’ultima chi era la madre del piccolo Matthew/Blake e condurci verso il cliff-hanger finale.
Chi avrà rapito il bambino? 
Sarà stato Manny? Forse Claudia che l’ha ritrovato? La scena in cui Claudia trova la culla vuota ha reso confusa la timeline. In realtà, anche se non si capiva, penso che quello sia un flashback di due settimane fa (cioè quando Hank ha lasciato il bambino sulla porta della roulotte di Alexis), quindi è possibilissimo che sia stata proprio lei a prenderlo. E che poi torni nel prossimo episodio a vendicarsi (potrebbe pure essere matta abbastanza da mettersi a sparare con il figlio in braccio, conoscendola). Quello che vi pare, ma rendete interessante il midseason finale!

Varie ed eventuali: 

– Da notare che Steven a posticipato il ritorno “definitivo” di tre mesi. Voglio proprio vedere se hanno intenzione di farlo fuori per il season finale, oppure rimpiazzano l’attore. È una possibilità che finora non avevo voluto prendere in considerazione, ma è possibile. Steven è un personaggio importante che ne collega molti, perdere anche lui sarebbe una bella pugnalata per lo show. Dall’altra parte, non è una soluzione consigliata perché al pubblico non piace quando un personaggio cambia faccia, io stessa non penso apprezzerei molto.

– Io vorrei capire quanti soldi hanno i Carrington. Ogni settimana ne consumano a milioni! Questo episodio Blake si è pure comprato una squadra di calcio come regalo di fidanzamento! Fa sembrare Paperon De Paperoni povero.

– Sono un paio di episodi che Liam non si vede più. Io sono una delle poche a cui non manca per niente, ma comunque sono abbastanza convinta che tornerà presto.

– Non riesco a crederci che i Carrington ancora non sanno che Hank non fa parte della famiglia. È un colpo di scena così succoso che non merita di essere tenuto in freezer ancora a lungo.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...