News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini/Telefilm

News | MTV’s Celebrity Deathmatch torna in TV

Ebbene sì. Avete letto bene.

Chi è stato fruitore di MTV Italia tra fine anni 90 e primi anni 2000, non solo ricorderà la Anime Night, Daria, Beavis and Butt-head ed altri prodotti di pregio. Se c’era una cosa davvero figa e fuori gli schemi era Celebrity Deathmatch (menzione d’onore per Viva la Bam e Jackass ovviamente).

Era come il wrestling da bambini, ma più sanguinolento. E poi, era tutto di plastilina, quindi alla fin fine Eminem o Marilyin Manson non si menavano sul serio. Magari avrebbero voluto. E così, ecco che sul ring al grido di ‘Voglio un incontro leale e pulito, dateci dentro’ le pop star e le celebrities più in generale si menavano senza esclusione di colpi, arrivando in ultimo a disintegrare letteralmente l’avversario, lasciando solo muscoli, ossa e pezzi di teschio.

Troppo splatter? Suvvia no. Celebrity Deathmatch era un’irriverente caricatura di un irriverente mondo pop che la faceva da padrone in quel periodo. Del resto, se non c’erano i social e non avevamo altro da fare che guardare la TV, vuoi che non sapevamo tutto su Britney e Justin o tutti i vari dissing fra artisti, che oggi oramai sono pane quotidiano?

Certo è che, questa operazione revival, ci fa’ un po’ storcere il naso. Spesso i nuovi tentativi di riesumazione non sono mai buoni, e chissà se anche quel vecchio ricordo mentale di una certa grafica non ci faccia rabbrividire all’uso di nuove tecnologie.

Il fatto è che il direttore di MTV e VH1 Chris McCarthy, in collaborazione con Ice Cube che ne sarà produttore, hanno deciso di tentare e riportare in auge quello che, a loro detta, era ‘il meme prima del meme’.

E allora, secondo voi, cosa aspettarsi da questa nuova serie di incontri sul ring? Chi vorreste vedere scontrarsi?

Fatecelo sapere nei commenti.

Buona notte e…buone botte!

 

Notforyourears

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...