Telefilm/The Deuce

Recensione | The Deuce 2×08 “Nobody Has To Get Hurt” e 2×09 “Inside The Pretend”

Siamo giunti alle ultime due puntate di questa seconda serie di The Deuce e ci sono nuove alleanze che si formano mentre altre vanno male.

Image result for the deuce 2x08

Image result for the deuce 2x08

Image result for the deuce 2x09

Per ricordarci che viviamo in un mondo maschilista, una delle prime scene della prima puntata sono i due mafiosi della Deuce che si contendono letteralmente Lori, come fosse un pezzo d’arte all’asta. E la sua manager è assolutamente d’accordo perchè alla fine quello che conta è solo fare soldi. Le ragazze sono sempre e comunque oggettivate e la loro libertà messa al secondo piano.

undefined

Così Lori passa da un pippone di strada a due pipponi con i vestiti firmati, ma la sostanza è la stessa. La sua vita sarà comunque governata e controllata da uomini che vogliono solo sfruttarla.

Image result for the deuce 2x08

Un’altra che deve gestire un mondo pieno di uomini che pensano di avere ragione solo loro è Candy. Il suo film è stato sudato, difficile, stressante, combattuto… e finalmente lo ha finito! Come voleva lei, con il suo punto di vista e la sua prospettiva.

the deuce

Ora però arriva il momento marketing, e ancora incontra gli ostacoli di chi vuole distribuire il film a modo suo.

Image result for the deuce 2x08

Però si gode la sua serata alla premiere di Red Hot, splendida e super sexy in quell’abito bianco fasciante.

The Deuce - 2x08/09 Nobody Has to Get Hurt & Inside the Pretend

Mi dispiace solo che si sia fatta prendere per il culo dall’ennesimo buffone, il montatore, ma come sempre ha risolto la cosa con eleganza.

I fratelli Martino sono sempre più belli e dove Vince, come già avevo notato nelle scorse puntate,  diventa sempre più noioso, con Frankie ci sono molti colpi di scena, tra cui l’omicidio di CC. Devo dire che non ho versato manco una lacrima per quello stronzo.

The Deuce - 2x08/09 Nobody Has to Get Hurt & Inside the Pretend

La storia di Ashley e del suo gruppo di supporto per le prostitute sta un po’ scemando… non era attiva neanche prima eh, ma ora ne sono proprio completamente disinteressata. Poi alla fine anche Ashley viene fatta fuori e si sapeva che sarebbe andata finire così.

the deuce

Anche Darlene vuole tirarsi fuori da questa vita, ma fatica a uscire dalla sfera di controllo del suo pippone e soprattutto la vita da prostituta ti segue ovunque.

Queste puntate si concentra molto sulle donne e sulla loro individualità e le sofferenze che devono patire; e nonostante l’uomo sia sempre dietro di loro pronto a controllarle, si dimostrano forti. Non tutte riescono ad uscire da quella vita, ma ci provano.

the deuce

Non c’è alcun lieto fine però in questo show. Le prostitute muoiono, i pipponi muoiono, le persone civili muoiono, i mafiosi muoiono… è come un circolo di violenza senza fine.

the deuce

Insomma, siamo giunti anche alla fine della seconda stagione e la sequenza finale mostra tutti i personaggi nelle loro situazioni abituali, ma tutto è cambiato e per quasi tutti la situazione è migliorata.

Quindi c’è un po’ di speranza che esce da questo finale e non vedo l’ora che esca la terza stagione!

Trama9/10

Regia: 9/10

Lacrimometro/Divertometro9/10

Nota di merito: Candy in generale

Overall: 9/10

Sylvie

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...