Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×06 “That Witch”

Sei episodi e sono già successe una valanga di cose… Dynasty quest’anno corre come un treno, continua ad aprire e chiudere trame come se nulla fosse nell’arco dei 40 minuti. Da una parte va bene perché non ci si annoia mai, ma dall’altra fatico a stargli dietro e a fare ipotesi sul futuro perché è un continuo cambiare idea.

Prendiamo Sam, per esempio. Okay, la partenza di Steven ha reso obbligatorio velocizzare alcune cose, ma i progetti di questo ragazzo cambiano di settimana in settimana.
Prima c’era il bambino di Melissa, poi il Paraguay, poi l’dea della mamma surrogata… avevano trovato Kirby che andava bene e ora di nuovo ha cambiato idea e pensa sia meglio chiedere ad un’altra.
Non so, il personaggio mi piace, quindi preferirei che gli trovino qualcosa da fare che riguardi maggiormente se stesso. Certo è che di questo passo fanno in tempo a fargli cambiare idea ancora 16 volte. Estenuante.
Un piccolo appunto: certo che Steven tornerebbe prima della nascita del bambino! Ha detto che tornerà di sicuro per Natale a Sam e manca solo un mese (oddio, ci sono i regali da fare…)! Per il momento Sam non sa ancora che i piani, alla fine, saranno diversi.

Intanto, sembra che abbia frainteso le parole della strega la scorsa settimana. Pensavo intendesse che un uomo (non Blake) avrebbe chiesto ad Alexis di sposarlo e poi sarebbe perito in seguito, invece sembra che la cosa si riferisse proprio a Blake e Cristal, visto che lui le ha già fatto la proposta! Secondo quando detto, in teoria Blake dovrebbe sposarsi e in seguito morire. Sapete, forse mi sbagliavo quando pensavo che avrebbero tenuto Steven lontano fino alla fine della stagione per poi ucciderlo per il season finale… potrebbe accadere anche nel midseason, quindi la nona puntata che coincide con l’episodio natalizio. E sì, con ciò voglio dire che temo che Steven potrebbe morire al posto di Blake. Dato che penso che Blake si salverà senza problemi (non può rimanere solo Fallon come Carrington!), per portare a compimento le parole della strega qualcuno deve morire al posto suo e chi meglio di Steven per liberarsi di lui dato che l’attore è stato licenziato?
Intanto, sembra che l’inganno di cui cianciava la strega fosse quello che riguardava Hank e Claudia. Lui l’ha ingannata, si è preso i soldi e ha lasciato il bambino con Alexis (no, dico, con Alexis!! Nemmeno il mio canarino lascerei con quella). Mi immagino quanto sarà “contenta” Claudia quanto capirà l’inganno e scoprirà dov’è suo figlio. Non ho idea di che farà Alexis con il piccolo Matthew, ma meglio per lei non tenerlo se vuole vivere a lungo.
Hank non era così tonto, allora, mi ha sorpresa!

E arriviamo ora al pezzo importante dell’episodio… Fallon che cerca di mettere un punto (e virgola, mi sa) al triangolo e ottenere l’approvazione della madre di Michael.
Trovo assurdo che Michael insista nel mentire a Fallon, è come se lui la amasse ma non la conoscesse affatto. Il sogno che fa lei quando viene colpita dalla mucca volante è la prova di che persona lei sia: lei fa solo quello che desidera e che pensa sia meglio, non ha bisogno di nessuno se non sé stessa (pollice un su per averla fatta baciare con la propria coppia, mai visto nulla di simile). Il fatto che loro stiano per sposarsi e lui le stia nascondendo una cosa così importante… questo matrimonio non può andare avanti. E non lo farà, perché Fallon lo scoprirà prima o poi e saranno guai, troppe volte gli ha chiesto di essere sincero con lei e lui ha continuato a fare orecchie da mercante.
Lei, al contrario, dopo il sogno più strano di sempre, si è resa conto che ama Michael ed è con lui che vuole stare, liquidando Liam. È stato molto onesto da parte sua, così come è stato bello che facesse di tutto per ottenere l’approvazione della madre del fidanzato… o almeno lo sarebbe se non sapessi come andrà a finire.
La madre di Michael si è raccomandata di non spezzare il cuore del figlio, ma temo piuttosto che sarà quello di Fallon a spezzarsi quando scoprirà la verità.

Varie ed eventuali:

– Anders non aveva torto a preoccuparsi, anche se Kirby ha ragione: il corpo è suo e fa come le pare. Non so che aspettarmi da questa convivenza. Per come stanno andando le cose quest’anno, non escluderei che la cosa duri solo per una settimana (e quindi un episodio).

– E niente, Blake è vedovo da poco più di sei mesi della povera Cristal e sta già per risposarsi. Bene…
Tra l’altro non mi aspettavo nemmeno che il fatto che Blake fosse responsabile della sua disoccupazione fosse affrontato e superato in tre minuti. Sarà che io a una tale atto di “amore disinteressato” sarei scappata a gambe levate.

– E Jeff è sparito un’altra volta…

– Visto che i Carrington effettivi sono sempre meno, sarebbe il momento giusto per portare in scena il figlio rapito di Blake.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...