Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×05 “Queen of Cups”

Buon sabato!
Nuove notizie turbolente per Dynasty, visto che James Mackay (aka Steven Carrington) ha dichiarato che non sarà più regular (anche se comparirà di nuovo nel corso della stagione). Temo che entro la fine della stagione il suo personaggio verrà tagliato fuori completamente. Sarà stato licenziato? Di sicuro non penso sia una decisione volontaria degli autori, la stagione è appena iniziata e il personaggio aveva ancora molto da dire (non ho mai visto una produzione così problematica, perdere due regular in meno di un anno è tanto).
Nel corso della recensione vi dirò che ne penso del futuro di Dynasty a fronte di questa ulteriore perdita, ma per il momento comincio subito a dire che l’episodio di oggi mi è piaciuto molto.
Dato che Queen of Cups ha deciso di darci qualche indizio sul futuro e sul presente per merito di una zingara, giostrerò anche la recensione seguendo le sue direttive.

Fallon – “Amore, passione – un uomo forte a petto nudo che la tradirà – un ultimo bacio le dirà chi la ama veramente”

Settimana turbolenta per Fallon, questa volta con il triangolo in prima linea.
Ora possiamo dirlo, questo fidanzamento così affrettato è stato uno sbaglio. Un po’ perché Michael non riesce ad essere sincero (e continua a combinare sempre più guai), un po’ perché il cuore di Fallon è diviso tra il fidanzato e Liam.
Come ormai avrete capito nelle ultime settimane, a me Liam non piace. Sì, si mette in bocca tante belle parole, è carino, ma continuo a non vederci tutto questo non so che con Fallon. Tra l’altro io non avrei preso altrettanto bene il fatto che fosse lui il responsabile delle foto incriminanti di Fallon con Michael. Ha messo a rischio l’azienda, l’accordo… tutto per cosa? Per smuovere le acque? Altro che baciarlo, io gli avrei tirato dietro qualcosa, anche perché pubblicare foto altrui senza il suo diretto consenso è REATO.
Offuscata dal romanticismo, dall’alcool, dai suoi sentimenti un po’ confusi e preoccupata che Michael le nasconda qualcosa, Fallon ha finito per commettere un grave errore, però… è vero che anche Michael la sta tradendo. Jeff potrebbe essere ancora dalla parte di Michael perché lo ha aiutato la scorsa settimana (evvai, finalmente una storyline decente anche per i Colby!), ma la realtà è che quello che quest’ultimo nasconde a Fallon è molto, molto grave. Non saranno un paio di corna, ma va avanti da settimane e la loro relazione ne ha risentito facendoli allontanare.
Fallon ha sbagliato, non c’è dubbio, ma Michael si sta tirando la zappa sui piedi.
E, a proposito di Michael, non ho mai capito perché i personaggi, quando pensano di aver sconfitto l’avversario, glielo dicono in faccia prima di aver effettivamente vinto. Aspetta di recuperare il video e portalo alla polizia, cosa le ridi in faccia?! E poi pensavano davvero che con un piano così patetico e scemo sarebbero riusciti a far arrestare quella donna e risolvere il problema? Con chi pensano di avere a che fare? Topolino?
E ora le persone minacciate stanno pure aumentando, quando si decideranno questi due a farsi aiutare da qualcuno con un po’ di cervello in più? Spero sempre prima delle manette ai polsi.

Sam – “Simbolo di crescita, di una nuova vita – Anders avrà un ruolo in questo viaggio “

Passando a Sam, si rende necessario parlare di Steven. Steven se ne andrà prima o poi e sarà per sempre, quindi con nuova vita è molto probabile che si intenda una vita senza il marito (magari il bambino suo e di Steven nasce sul serio, ma visto com’è andata la prima volta non ci metterei la mano sul fuoco).
Onestamente penso che Steven farà capolino a Natale come promesso (quindi, a occhio e croce, il nono episodio), per poi sparire di nuovo (magari dicendo di non essere ancora pronto a tornare) e ricomparire verso la fine con l’intento di restare e, secondo me, poi morire (il divorzio allontanerebbe più Sam che Steven). Questo penso sarà il percorso finale di Steven quest’anno.
Mi dispiace davvero che se ne vada, ma, probabilmente, lo show funzionerà lo stesso anche senza di lui. Sempre che non venga cancellato, ovviamente.
C’è solo un problema… come mantenere il collegamento di Sam con la famiglia Carrington. Nella prima stagione, il collante di Sam erano sia sua zia (che era la moglie del patriarca) sia Steven (che era il figlio del patriarca), ora gli è rimasto un matrimonio senza marito. Marito che non è nemmeno un vero Carrington, a dirla tutta.
Di questo passo, rischia di sembrare un personaggio a sé, di non c’entrare nulla con lo show, quindi un bambino, che potrebbe comunque essere visto come un nipote da Blake, potrebbe essere una buona idea. Ovviamente Steven non può fare il marito e il padre a distanza per sempre, quindi se alla fine morisse, almeno Sam potrebbe restare come vedevo e padre single. Continuo a nutrire seri dubbi che la gravidanza surrogata verrà portata a termine, ma chissà.
Cosa ne penso di Kirby come madre surrogata? Scelta… azzardata. Solo due episodi fa ha dato uno scandalo a una festa svelando la paternità del fratello. Però geneticamente parlando ha senso. Se usassero gli spermatozoi di Sam (ovviamente, usando Kirby, quelli di Steven sono off-limits essendo la sorella) avrebbe pure il DNA di entrambi i membri della coppia.
Mentre per quanto riguarda Anders, non mi sorprende che avrà un ruolo in questa nuova vita, già nella seconda stagione era uno dei personaggi con il rapporto più profondo con Sam. E dato che il suo rapporto con Kirby continua ad essere praticamente inesistente, qualcosa dovranno pur fargli fare.

Blake – “Un’enorme perdita. Una moglie, un figlio, due figli – dolore, rimorso e ora confusione – un nuovo cammino, chi non c’è più sa cosa prova – finalmente arriverà la pace, il perdono, un nuovo capitolo”

Da notare la predizione sulla perdita dei due figli. Magari Blake l’ha intesa come il figlio che in realtà non lo è biologicamente (quindi è come se geneticamente parlando avesse un figlio in meno), ma resto dell’idea che sia da intendersi come probabile e futura morte di Steven. Sarà molto triste, ormai della grande famiglia di una volta sono rimaste solo le briciole.
Per quanto riguarda il resto, hanno già mosso le cose facendo baciare Blake con la vera Cristal. Era davvero prevedibile come cosa, anche l’attaccamento quasi da colpo di fulmine, però ammetto che speravo in uno sviluppo più lento e ragionato. Onestamente spero saltino fuori un bel po’ di altarini di Cristal, in modo da smuovere le acque.

Alexis – “Una figura incappucciata, un errore passato di cui si è pentita tornerà a tormentarla – è un pericolo per lei e per tutti i Carrington”

Tanto per cambiare, scopriamo che durante il matrimonio con Blake, per avere ancora più denaro, Alexis ne ha combinate di cotte e di crude.
Il pericolo chi sarà? Hank e Claudia, la moglie di Matthew? Continuano a tramare nell’ombra e anche se sembrano Scema e più Scemo per il modo in cui agiscono e si comportano, hanno già fatto molti danni.
Anche Alexis non è il massimo in astuzia visto che finisce per esporsi in prima persona e non fare una bella figura di fronte a Blake, tutto pur di non far scoprire quello che ha combinato e il suo coinvolgimento con Hank. Non dimentichiamoci nemmeno che Blake ancora non sa nemmeno che Hank non è davvero il figlio scomparso. Sarà un bel casino quanto tutto ciò salterà fuori. Perché lo farà.

Alexis parte 2 – “un vecchio amico che lei vuole ancora molto – anche lui ha molta passione, ma non gli basta – nel futuro un inganno, un uomo molto spaventato e molto stupido – la regina di coppe molto saggia, molto calma, molto sensibile che ha una grande connessione con l’uomo – l’uomo attratto da lei la chiederà in moglie, ma morirà poco dopo”

La nuova predizione con le carte ad Alexis è stata molto interessante. Ci hanno detto cosa che sapevamo già, come la connessione, se ho inteso bene il tutto, tra Blake e Cristal, o il fatto che Hank e Claudia stiano complottando e c’è un inganno in vista, però anche cose nuove, come un uomo che chiederà la mano di Alexis, si sposeranno e poi lui morirà.
Cersei Lannister potrebbe dirle che conoscere il futuro può essere un’arma a doppio taglio, perché condiziona l’esistenza e ti spinge a fare di tutto per cambiarlo se non ti piace, quindi bisogna vedere cosa spingerà Alexis a fare sapere che il futuro marito potrebbe morire presto. Potrebbe decidere di rifiutare la proposta per poi trovarsi costretta ad accettarla; oppure potrebbe dire sì subito e poi cercare di proteggere questo fantomatico uomo, mettendo magari in gioco per sbaglio la vita di qualcun altro (Steven?) e finire comunque per perdere anche detto uomo (sto tipo prevedendo una catastrofe, detta così).

Cristal

Spendiamo anche due parole su Cristal, un vero peccato che non le abbiano fatto una predizione diretta.
Sembra tanto sensibile, sincera… ma sarà davvero così?
Magari la chiromante era reale, ma continuo a pensare che Alexis non abbia tutti i torti su di lei. Abbiamo scoperto che ha perso il lavoro perché Blake ci ha messo lo zampino (non ho parole… ha fatto chiudere una clinica e quindi licenziare gente per far tornare Cristal dai Carrington), però magari sarebbe tornata comunque.
Forse è furba e avrebbe preferito fare un po’ la ritrosa all’inizio per attirare di più l’attenzione di Blake. In uno show come Dynasty le pecorelle candide non sono ammesse. Staremo a vedere!

Varie ed eventuali:

– Lo show non ha perso tempo, hanno già tagliato Steven dalla sigla. Che tristezza.

– Hank rimane uno scemo, ma ammetto che non mi aspettavo collaborasse con la psicotica che ha causato la morte di Cristal Carrington. La donna che odiava è morta, cosa vuole ancora?

– Lo scorso anno ci si concentrava molto sugli affari dei Carrington, sull’azienda nuova di Fallon e Jeff… ora tutto è lasciato per pochi minuti a episodio. Peccato.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...