Interviste/News/Outlander

News | Outlander: Sam Heughan e Caitriona Balfe parlano della 4 Stagione e delle scene di sesso

Aye, Sassenachs, ci sono delle novità su Outlander per voi!

Al SCAD Savannah Film Festival, le star e i produttori di Outlander, tra cui Caitriona Balfe (Claire), Sam Heughan (Jamie), John Bell (Ian), Richard Rankin (Roger) e Sophie Skelton (Brianna),  — hanno parlato della 4 stagione della serie targata Starz con Lynette Rice (EW). La conversazione ha spaziato su diversi temi, dalla musica di Ray Charles, alla direzione che prenderà la relazione di Roger e Brianna, dai cani obbedienti alle scene di sesso coreografate.

I fan della serie ricorderanno sicuramente la cover della canzone di Bob Dylan “A Hard Rain’s A-Gonna Fall” utilizzata nella stagione 3 e alla fine del primo episodio della nuova stagione, i produttori hanno deciso di fare una cosa simile e utilizzare la canzone di Ray Charles “America the Beautiful” in un’epica sequenza finale. “Nello script, era sempre ‘America the Beautiful’ ma era solo la musica,” ha spiegato Moore. “Ma una volta aggiunta la voce,  non era più solo strumentale… l’unico modo per fare giustizia era abbassare il volume del suono dell’azione diretta e lasciare partire il pezzo che ti porta dentro l’azione, in questo altro posto.”

Inoltre, John Bell ha condiviso la sua gioia nel lavorare con il suo nuovo compagno peloso (il cane Northern Inuit che interpreta Rollo, un cucciolo di cane vinto dal giovane Ian), scherzando che non è stato per niente difficile come lo è lavorare con Caitriona Balfe e Sam Heughan ogni giorno. La conversazione si è poi spostata sulla nuova relazione tra Roger e Brianna. “Siamo stati sostituiti da Rollo,” ha scherzato Sophie Skelton. “All’inizio della stagione, ovviamente Brianna è ancora alle prese con le conseguenze dell’aver fatto tornare indietro la madre. È diventata orfana in un certo senso, è partita dall’avere due genitori, a tre, poi di nuovo due, fino a nessuno. È stato molto intenso per lei. Ha cambiato molto nella sua vita; adesso sta studiando ingegneria alla MIT, ha una relazione a distanza con Roger. È molto ambigua all’inizio, Non si capisce bene quanto sia realmente una relazione a distanza, ma alla fine potresti o non potresti vederli riuniti. La stagione segue sempre lo stesso modello per loro: appena si riavvicinano vengono di colpo allontanati l’uno dall’altro.” Rankin ha subito precisato che è “per lo più colpa di Brianna,” mentre Skelton ha replicato ricordandogli che la maggior parte dei Fraser erano presenti e di non metterseli contro. Non preoccupatevi, alla fine del battibecco, Heughan ha deciso che le intenzioni di Richard Rankin/Roger erano pure e ha detto, “Io ti approvo” all’interesse amoroso della figlia televisiva.

Sul fronte delle relazioni, le cose si sono fatte interessanti quando la Rice ha sollevato il tema “hibbidy dibbidy”, anche conosciuto come sesso. Mentre Rankin ha scherzato sul fatto che spera che dopo anni, la relazione di Brianna e Roger possa essere abbasanza intima e che i due possano “fidarsi l’uno dell’altro abbastanza da fare hibbidy dibbidy,” la Balfe ha spiegato che attori e produttori discutono delle scene d’amore prima di girarle. Gli attori non hanno la libertà di improvvisare quando si tratta di decidere come coreografarle. “Non abbiamo, per niente, carta bianca,” ha detto. “Ci sono gli script e dobbiamo seguire quello che c’è scritto, ma c’è sempre uno scambio d’opinioni. Una delle più grandi discussioni che abbiamo prima di girare una scena di sesso è come fare in modo che essa abbia un motivo e uno scopo. Questa discussione ce l’abbiamo tutto il tempo con gli scrittori e i produttori perchè, credeteci o no, la serie non è softcore porn. Facciamo una serie televisiva, così se c’è una scena di sesso, deve esserci per un motivo:  deve raccontarti qualcosa su dove si trovano i personaggi al momento o far proseguire la storia in una maniera sensata e noi abbiamo sempre queste discussioni. Penso che se smettessimo di avere queste discussioni, la nostra serie non sarebbe così buona come lo è adesso.”

Hibbidy dibbidy a parte, tra gli altri fatti divertenti che sono stati rivelati al panel, ci sono: gran parte del cast si è fatto almeno un bicchierino di whiskey ad un certo punto delle riprese, Heughan e Moore hanno consultato un dizionario di gaelico, Heughan ha fatto le flessioni prima di una scena semi nudo e, una volta, ha deciso di leggere le recesinsioni negative sulla serie ai suoi colleghi, giusto per divertimento. “È stato un bel giorno,” si è ricordato.

Outlander ritorna su Starz, domenica prossima 4 novembre.

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto!

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...