Charmed 2018/Telefilm

Recensione | Charmed 1×02 “Let This Mother Out”

Ciao a tutti voi lettori pelati e ben ritrovati! Eccoci qua a parlare del secondo episodio di Charmed, il reboot dell’omonima ed iconica serie iniziata negli anni ’90. La puntata continua ad essere puramente introduttiva anche se vengono portate avanti alcune dinamiche riguardi la trama orizzontale di questa prima stagione. Ma vediamo che cos’è successo!

La puntata inizia riprendendo direttamente da dove il pilot si era concluso, ovvero con le tre ragazze che vengono avvertite dalla “madre”, attraverso la tavola Ouija, di fare attenzione ad Harry, il loro Angelo Bianco. Le sorelle iniziano a dubitare quindi della buona volontà dello spirito, soprattutto Mel, fermamente convinta che a parlarle sia stata la madre dall’aldilà, mentre Macy sceglie di indagare sulle intenzioni dell’uomo. Maggie invece è occupata a cercare di controllare i suoi poteri soprattutto quando si trova vicino al suo ex Brian e al capo delle Kappa, Lucy.

Ovviamente si capisce subito che il vero villain dell’episodio non è Harry, anche se trasformare la guida del trio in cattivo sarebbe stato interessante, ma bensì lo spirito della madre, risvegliato da Maggie e Mel, che si rivela essere in realtà un demone che vorrebbe rubare i poteri alle nuove streghe. Ovviamente il tutto si risolve proprio grazie all’aiuto di Harry, anche se le tre, convinte di avere ragione assoluta (principalmente Mel e Macy), hanno preso il Prisma, un potente artefatto in grado di privarle dei loro poteri, oggetto che probabilmente rivedremo presto, visto che l’imminente Apocalisse può essere scongiurata solo grazie ai poteri delle tre. A proposito dell’Apocalisse, sembra proprio che il Messaggero dell’Inferno si sia risvegliato ed è in cerca di un corpo ospite, che potrebbe essere proprio quello di Angela Wu, la ragazza caduta in coma dopo aver avuto contatti con il professore ghiacciolo dello scorso episodio. 

Vengono esplorate anche le vite sentimentali delle protagoniste. Maggie decide di lasciare il povero cucciolo Brian, che secondo me potrebbe avere una svolta villain, magari sarà lui ad essere scelto come corpo ospite dal Messaggero; Maggie invece continua il suo rinato rapporto con la detective Niko, che in questo episodio ha avuto anche un momento comico tutto suo quando, per sbaglio, ha bevuto il siero della verità che era destinato ad Harry. Infine c’è Macy che continua il suo rapporto ambiguo con Galvin, che lavorerà come suo compagno nel laboratorio. Sinceramente è proprio di quest’ultimo interesse amoroso che più mi preoccupo, principalmente perché trovo Galvin un personaggio completamente inutile, il solito ragazzo dolce e buono che sopporterà tutte le stranezze di Macy e sorelle fino a che non ci sarà un litigio ed una conseguente rottura, insomma, il classico. Inoltre non riesco neanche a trovare l’attore attraente, mi sembra che reciti come un’automa e che manchi completamente di personalità. Vedremo come tutto ciò si svilupperà nei prossimi episodi ma per adesso è un BIG NO.

Resta il fatto che gli effetti speciali sono comunque deludenti e certamente non adatti ad una serie del 2018. Per il resto ho trovato molto divertenti sia la scena di Macy che aspetta che il siero faccia effetto su Harry (ma anche il nickname affibbiato da Maggie all’Angelo Bianco), sia la scena di sesso tra Maggie e Brian, dove quest’ultimo cerca di resistere in tutti i modi al fascino e al seno della prorompente e divertentissima sorella Vega che è diventata la mia preferita grazie ai suoi modi simpatici e schietti, i quali mi ricordano la mia amatissima Phoebe Haliwell. Macy continua con i suoi modi da so tutto io, a volte anche stancanti ed eccessivi, anche se alla fine lo ammette, cosa che fa anche la sorella Mel, testarda ed ostinata come, se non più, di lei. Il carattere delle tre sorelle si va ben delineando con ogni puntata e la loro ritrovata sorellanza sembra crescere di pari passo. Vedremo se nelle prossime puntate continueranno i vari scontri di idee tra di loro.

Per oggi è tutto, vi lascio con il trailer del prossimo episodio e vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione di Charmed! Inoltre vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Tschüss!

 

 

Ringraziamo: Charmed – Streghe Italia | Serie TV: la mia droga | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Crazy Stupid Series

 

 

Annunci

3 thoughts on “Recensione | Charmed 1×02 “Let This Mother Out”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...