Telefilm/The Good Place

Recensione | The Good Place 3×05 “Jeremy Bearimy”

Ora Michael è veramente nei cazzi amari. I nostri protagonisti riescono sempre a indovinare tutto, ma stavolta sono vivi e quindi non dovevano proprio sapere nulla!

Bellissimo il concetto di Jeremy Bearimy che dà il nome all’episodio. Mi ricorda molto wobbly-wibbly di Doctor Who. L’idea che il tempo non sia una linea fissa, ma un garbuglio di eventi intrecciati tra loro e pochi eletti possono muoversi all’interno di esso è spettacolare e mi affascina sempre, quando menzionata.

E’ interessante vedere come ognuno dei ragazzi affronta la notizia che c’è un aldilà, inferno e paradiso, e loro andranno all’inferno.

Chidi è impazzito direttamente. La sua testa da umanista non può concepire che tutto ciò che ha studiato in teoria ora ha un risvolto pratico.

Eleanor ha finalmente fatti suoi i principi di etica e morale e ora ha un conflitto tra il suo cervello che le dice che è una stronza e il suo nuovo istinto di essere una brava persona.

Tahani ha finalmente capito che fare delle buone azioni solo per il riconoscimento che si ha e per avere un pubblico non paga e perciò inizia a fare donazioni anonime.

Jason.. bè è Jason.

La rivelazione della vita dopo la morte è scioccante per tutti e ovviamente ognuno ha le sue reazioni. Per alcuni può essere una conferma di ciò in cui credono ma può succedere che con questa realizzazione si perda il senso della fede ‘cieca’. Per chi invece non crede a nulla può diventare un modo per svoltare la propria vita oppure per confermare che non si sa nulla in questo mondo e che siamo tutti insignificanti.

Insomma, questo telefilm regala sempre belle riflessioni.

Alla fine, è sempre Eleanor che risolve la situazione. Pensa di essere una buona a nulla, ma in realtà ha del grande potenziale. Poi vabbè Kristen Bell è sempre spettacolare.

Ma ora i voti:

Trama9/10

Regia9/10

Lacrimometro/Divertometro9/10

Nota di merito: il chili di Chidi

Overall: 9/10

Sylvie

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Kristen Bell Italia  | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...