Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 2×02 “Ship of Vipers”

Bentornati! Nuove avventure sul clan Carrington ci hanno atteso anche questo sabato e devo dire che questo episodio mi è piaciuto molto di più del precedente. Il trash era sempre di alto livello e l’intrattenimento non è mancato. Sono contenta, spero che il ritmo si mantenga anche sui prossimi episodi.
Bando alle ciance e spendiamo qualche parola sulla 2×02.

Finto bambino? 

Non so perché continuo a cominciare da Sam, sarà che continuo a sentire la mancanza di sua zia.
In ogni caso… sapete che non avevo capito che Alexis pensasse che Melissa non fosse davvero incinta? Credevo che intendesse che lo fosse, ma non di Steven (e nemmeno del marito, per capirci). Cosa che per altro potrebbe essere tutt’ora possibile, perché il discorso che Melissa stia facendo tutto questo per i soldi dei Carrington ha abbastanza senso, d’altronde Alexis se ne intende sull’argomento!
E invece no, nella sua mente bacata, Alexis era convinta che Melissa fosse arrivata a fingere una gravidanza (voglio dire, Steven sarà un po’ scemo, ma così tanto?! Mi volete dire che non ha partecipato nemmeno a un ecografia?) e il povero Sam si è fatto trascinare nella sua follia.
Mi ha fatto un po’ pena, perché onestamente ci sta aver pensato male dopo aver trovato la pancia finta. Anche se io, onestamente, avrei prima chiesto direttamente a Steven il suo parere, piuttosto che fare una scenata in pubblico.
Non proprio un inizio incoraggiante per i futuri genitori, ma non ho dubbi che Steven perdonerà questo piccolo scivolone del marito. È presto per una crisi, siamo solo al secondo episodio.
Eppure ancora il dubbio che Melissa stia macchinando qualcosa non mi lascia, anche se immagino un test di paternità verrà fatto dopo il parto. Vedremo allora!

Affari di famiglia

Ma come potevamo risparmiarci lo zio marpione! Ora capisco perché la moglie di suddetto zio abbia avuto un esaurimento nervoso, se siamo al punto che il marito ci prova con la moglie del nipote. Questa qui non ha un paio di corna, ha direttamente un cervo sulla testa. Che squallore.
A parte questo, sto cominciando a pensare che la possibilità che Liam sia il fratello perduto sia sempre più lontana, il succo della questione di questo personaggio è il triangolo con Culhane – di cui continuo a fare volentieri a meno. Del triangolo, non il personaggio. Oh, beh, tutti e due – e ora pure l’incidente dello zio. Nella scorsa stagione mi sembrava più probabile, ma ora come ora mi aspetto che prima o poi venga tirato fuori un nuovo personaggio misterioso che si rivelerà essere il fantomatico fratello. Ma più avanti, ora come ora la carne sul fuoco non manca per nessuno.
Tra un finto matrimonio, un fidanzato vero e uno zio acquisito morto, la settimana di Fallon è stata bella piena, che ha avuto il suo coronamento con la cat fight con Kirby un-nome-una-garanzia Anders.
Fallon si è strappata i capelli con praticamente tutto il cast femminile, non vedo l’ora di vedere chi sarà la prossima!
Per il momento, Kirby cerca di farle le scarpe minacciandola di portarle via tutto quello che ha – l’ho già sentita questa frase… – e continuando a mostrare una personalità pari a zero. Ho capito che tanto di testa non ci sta – che colpo basso rovinare un locale prima ancora che apra, lascia che te lo dica –, ma sto ancora aspettando che si mostri interessante. Preferirei vederla interagire di più con il padre, per dirne una, piuttosto che con i Colby.
Non mi resta che continuare a fare il tifo per Fallon, la quale spero non si faccia mettere i piedi in testa da questa squinternata.
A proposito, ma la relazione con Jeff off-screen era proprio necessaria? Non potevamo limitarci ad amica di infanzia come titolo e basta?

Giochiamoci la macchin…ina

Capisco che Blake stia affrontando un periodo difficile, ma esattamente è così che Jeff pensa di vendicarsi dei Carrington? Con le macchinine? Io voglio fuoco e fiamme (senza magari rimetterci di nuovo una Cristal, però)!
Ammetto che sono stata colta di sorpresa quando ho visto la pista e non ho assolutamente nulla in contrario sul collezionare automobili di dubbia misura, però che sta combinando Jeff questa stagione!?
Si allea, si fa per dire, con Kirby, fa dispetti e di lavorare manco l’ombra. Almeno la sorella ha dato il via a un locale, ma lui? Spero bene che quello di Jeff sia solo un momento di stallo, perché rispetto alla scorsa stagione mi sta deludendo davvero molto. Forse dovrei solo dare tempo al tempo, ma i primi 80 e rotti minuti non sono stati molto incoraggianti.

Io aiuto te, tu aiuti me

Con questa massima, Cristal Jennings fa il suo ingresso a casa Carrington. Non si sa ancora cosa voglia o come pensa di essere d’aiuto a Blake, ma almeno dovrebbe riuscire a distrarlo dalla sua ex moglie – no, non quella morta – e dalle corse con le macchinine.
Compare così poco che non riesco ancora a inquadrare il personaggio. L’unica cosa chiara finora è che pare ossessionata da Cristal e dalla sua famiglia, ma immagino non possa portare più guai di Alexis.

Varie ed eventuali:

– Personalmente non mi è mai fregato un tubo di Culhane e Fallon, ma all’inizio, quando le telefona per farla “partecipare” alla riunione di famiglia, mi ha fatto tenerezza.

– Hanno cambiato la sigla e, wow, penso ci abbiano speso due lire in più, molto meglio di quella dello scorso anno.

– Non so se mi preoccupa di più la stupidità di Hank o il fatto che Alexis si stia facendo ricattare da un tale idiota. Ma chi si fiderebbe di lasciare nelle sue mani un quadro preziosissimo? Non mi sorprenderei se lo usasse come vassoio o ci disegnasse sopra dei baffoni con un pennarello. Ma poi non ci credo che Anders, un maggiordomo così meticoloso, non si accorga della sparizione di un Rembrandt.

Concludiamo con il promo più breve di sempre.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. E infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...