Interviste/News/Telefilm

News | Chilling Adventures of Sabrina sarà Molto più Cupo di Quanto Possiamo Aspettarci

Dimenticate le risate e le situazioni improbabili e imbarazzanti a cui Sabrina, vita da strega, ci aveva abituato nei primi anni 2000. Perché, il nuovo show che Netflix porterà in onda dal 26 Ottobre. sarà molto più cupo e drammatico.

All’alba dei suoi sedici anni, la giovane Sabrina, sarà messa di fronte, come già era successo nello scorso show a una grande decisione: la magia o una vita da normale adolescente. Ma le somiglianze fra i due show si esauriscono qua perché, se nel primo la scelta di diventare una strega aveva dato via a situazioni esilaranti al limite del grottesco, in questa nuova rivisitazione l’adesione alle forze oscure richiederà la perdita del proprio libero arbitrio, in un vero patto con il Diavolo.

La giovane sabrina dovrà riflettere bene se vendere la sua anima sia la cosa migliore per lei.

Grazie ad un articolo pubblicato su EW possiamo leggere alcune dichiarazioni dello showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, a partire dalla curiosa notizia che l’attrice scelta per il ruolo principale, Kiernan Shipka, è allergica ai gatti. Un vero problema se il tuo co-protagonista è proprio il gatto Salem: ” Ho pensato che Salem avrebbe potuto essere un cane, ma ovviamente l’idea è stata scartata, lui doveva essere un gatto. Anche se la domanda più importate a cui risponderei e se sabrina vorrà essere una strega”.

“C’è questa cosa, il dover perdere la proprio anima per sempre che risulta un po troppo difficile da gestire per Sabrina” Ha inoltre dichiarato Kiernan Shipka.

La giovane attrice, meglio conosciuta per il suo ruolo in Mad Man, è stata la prima scelta per il ruolo in quanto secondo i  produttori: “Sabrina dovrà resistere al diavolo e ad un sacco di altre cose e, questa attrice, ci sembrava avesse la giusta maturità emotiva per interpretarla.

Continua Kiernan ” Sabrina è una ragazza giovane schietta e tosta che sta cercando di capire chi sia lei, che cosa è l’amore e come gestire questi sue due mondi apparentemente separati. “

Il mondo della magia sarà rappresentato dalla casa che la giovane divide con le due zie Zelda (Miranda Otto) e Hilda e l’altro dal suo fidanzato Harvey e dai compagni di scuola.  “Lo show – afferma Miranda – fonde un sacco di toni diversi, perchè c’è ne è uno dolce e più leggero dato dalla scuola superiore e dalla storia d’amore con Harvey e poi i toni cupi di casa Spellman”.

Ma se Sabrina non vorrà rinunciare a nessuno di questi mondi? Ancora una volta parla il produttore: “La stagione – ogni episodio sarà sviluppato come un mini film in una sorta di omaggio a The Exorcist,  seguirà l’addestramento di Sabrina mentre cerca di aggrapparsi disperatamente alla sua umanità mentre la sua natura di strega si sviluppa”.

Durante il suo viaggio Sabrina avrò però sempre a fianco il già citato gatto Salem anche se l’attrice ci tiene a precisare “Vicini ma non troppo, siamo come quegli attori che sul set non vanno troppo d’accordo,Kiernan e il gatto si odiano a vicenda”

 

In attesa della messa in onda vi lasciamo con il traile e l’invito  a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Crazy Stupid Series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...