Interviste/News

News | Robin Wright rivela che House of Cards era ‘molto, molto vicina’ alla cancellazione dopo lo scandalo Kevin Spacey

In un’intervista rilasciata a Net-a-Porter, la star della serie, Robin Wright, ha accennato all’imminente conclusione della serie, rivelando che la stagione 6 era fortemente a rischio in seguito al licenziamento di Kevin Spacey per presunte molestie sessuali.

“La serie era molto, molto vicina” alla cancellazione “a causa del clima turbolento a quell’epoca,” ha condiviso Wright. “Il clima era teso, sapete. Harvey Weinstein… Le persone parlavano e dicevano, ‘Dobbiamo cessare tutto o sembrerà che stiamo glorificando e onorando una cosa negativa.’”

Wright ha anche precisato che si sentiva in dovere verso il numeroso staff di House of Cards che avrebbe perso il lavoro senza tanti complimenti, in caso di cancellazione dopo la stagione 5: “Alla stampa hanno detto che i disoccupati sarebbero stati ‘solo’ 600, ma se includiamo la sicurezza, poliziotti, le riprese a Baltimora e tutto il resto, in totale i disoccupati sarebbero 2,500. E questo non è giusto, non è giusto togliere quella stabilità a queste persone.”

In un’intervista precedente con Today, Wright ha confermato che la sua relazione con Spacey era prettamente professionale, rivelando che  “non abbiamo mai socializzato al di fuori dal set” e ci conoscevamo solo grazie ai ‘action’ e cut.’”

Quando Net-a-Porter ha chiesto una sua opinione sulla faccenda Spacey, la Wright ha risposto vagamente, “Credo che ogni essere umano è abile a riformarsi…. In questo senso, io credo nelle seconde possibilità o come le volete chiamare. Si chiama crescita.”

La stagione finale di House of Cards, la numero 6 sarà rilasciata su Netflix venerdì 2 novembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...