Sapevatelo/Young & Hungry

Sapevatelo | Young & Hungry, la serie da recuperone estivo

Ciao a tutti voi lettori pelati ed eccomi qui con un nuovo Sapevatelo! Che cosa vi consiglio oggi? Una comedy leggera e non impegnativa, perfetta per un recuperone estivo! Sto parlando di Young & Hungry, serie tv di Freeform che si è appena conclusa con la quinta stagione. Cinque stagioni possono sembrare tante, ma in realtà gli episodi durano al massimo 22 minuti l’uno ed inoltre tre stagioni su cinque sono composte da soli 10 episodi! Perfetta per l’estate no?

Ma di che cosa parla questa serie tv? La trama ruota intorno alla sbadata Gabi, giovane con la passione della cucina, la quale è alla continua ricerca di un lavoro stabile. Finalmente sembra che le sue preghiere siano state ascoltate, infatti viene assunta come chef personale per un giovane e ricco imprenditore, Josh Kaminski. Riuscirà la ragazza a non mettere a soqquadro anche questa chance? Ma la serie non parla solo di Gabi e del suo nuovo lavoro, ma si concentra anche molto su quelli che a l’inizio sembrano essere i personaggi secondari, ovvero la coinquilina e migliore amica di Gabi, Sofia, l’assistente di Josh, Elliot e la sua domestica, Yolanda.

Una delle cose più riuscite di questa sit-com è stato sicuramente il cast. L’alchimia tra i vari personaggi è decisamente forte e si può notare fin da l’episodio pilota ed inoltre nessuno di loro risulta mai essere fuori luogo, in quanto tutti sanno calibrare bene i momenti comici con quelli magari un po’ più seri, ma mai veramente drammatici. Emily Osment, famosa soprattutto per il suo ruolo di Lilly nella celebre serie di Disney Channel Hannah Montana, riesce perfettamente a mettere in scena la tonta e casinista Gabi, e la chimica che ha con Josh, interpretato dal bel Jonathan Sadowski, è decisamente visibile. Ma i miei personaggi preferiti sono sicuramente quelli “secondari”, tra cui la fantastica Sofia, ritratta sul piccolo schermo da Aimee Carrero, la quale riesce a farci letteralmente innamorare della sfigatissima Sofia, alla quale Freeform voleva dedicare una serie spin-off tutta sua, che però poi non è stata approvata (maledetti, me lo ricorderò a vita!).

Nel corso delle varie stagioni hanno preso parte alla serie, in ruoli piccoli ma centrati, stelle della musica e della televisione come Betty White, Jesse McCartney (ebbene sì, esiste ancora!), Ashley Tisdale (che è anche produttrice esecutiva dello show), Keegan Allen e addirittura la fatina del pop, Kylie Minogue, che interpreta nella serie una giornalista della ABC con cui Josh avrà un flirt. Questo per farvi capire che nonostante sia una serie abbastanza piccolina, grandi nomi ne hanno preso parte!

Certo, se le battute su sesso, orientamento sessuale, apparenza fisica non fanno per voi, allora dovete assolutamente evitarla, perché pur essendo una comedy targata Freeform, la serie ne fa abbondante uso, e sembra ricordare più le classiche sit-com americane come “La Vita secondo Jim”, anche se decisamente meglio. Young & Hungry non si fa problemi a parlare di argomenti che solitamente nelle reti principali, insomma non via cavo come HBO, vengono trattati molto raramente e con le pinze. E questo è decisamente un valore aggiuntivo della serie, visto che sembra rispecchiare di più la realtà in questo modo. Uno dei punti deboli è l’eccessivo, a volte stancante, uso ripetitivo dello stesso set, ma ahimè stiamo comunque parlando di una comedy americana classica, quindi ci sta. Inoltre, anche la trama diverse volte sembra ripetersi, ma questo soprattutto nelle ultime stagioni, anche se non risulta mai essere troppo pesante.

Quindi ve lo consiglio? Certo che sì, anche se uomo avvisato mezzo salvato, giusto? Questa serie è perfetta per l’estate, da vedere mentre si prende il sole, o prima di andare a dormire dopo una lunga giornata al mare, ma certo è che se vi aspettate una comedy matura, tipo Atypical, allora non fa proprio per voi! Anche se vale la pena vederla anche solo per quelle poche volte in cui Jonathan Sadowski si mostra senza maglietta. Ehi, alla fine è una buona ragione per guardare una serie, non siamo mica qui a giudicare!

Prima di salutarvi vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook  Parole Pelate e a passare dalle nostre pagine affiliate. Io vi do appuntamento al prossimo articolo e vi auguro un buon inizio di Agosto (anche se non vedo l’ora che l’estate finisca)!

 

 

 

 

 

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...