News/San Diego Comic Con/Telefilm

San Diego Comic Con | Il Panel di Twin Peaks

Un anno dopo la visione della terza stagione di Twin Peaks, al Comic-Con di San Diego di quest’anno c’è stata l’occasione di tornare a parlare della serie di Showtime, nel corso di una speciale conferenza intitolata Twin Peaks and the Revival of a Cult Classic all’Hilton San Diego Bayfront. Erano presenti Kimmy Robertson, Harry Goaz, Adele Rene, Chrysta Bell, Nicole LaLiberte, John Pirruccello, Amy Shiels, George Griffith, Eric Edelstein, Robert Broski, e la produttrice esecutiva Sabrina Sutherland.

Era assente David Lynch, che ha comunque lasciato un messaggio, letto poi dalla produttrice esecutiva Sabrina Sutherland:

“Sto lavorando con Phillip Jeffries  per vedere se riesco ad arrivare lì. I fan di Twin Peaks sono i migliori. Ho fatto confusione con i giorni e sarò lì ieri, presto se non ancora prima. E’ tutto così sfuggente qui (stessa frase pronunciata da Jeffires – David Bowie – all’agente Cooper dopo la morte del doppelganger). Nella Red Room (l’iconico posto dove il tempo e la realtà non seguono le “regole” generali), l’agente speciale Dale Cooper ha già vinto un Emmy.”

Recentemente Lynch è stato nominato all’Emmy come regista per il suo lavoro sulla serie, tuttavia si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa per la mancata nomination di Kyle McLachlan.

Nel corso del panel si è parlato anche di altro, in particolar modo del dietro le quinte di alcune scene di The Return e pensieri random sulla serie.

Broski (Woodsman), noto per ripetere in continuazione la frase “Got a light?”, ha dichiarato:

“Ha lasciato molto campo libero alla mia interpretazione […]. Per la scena del “Got a light?” Lynch mi ha dato la sceneggiatura soltanto qualche minuto prima di girare. Abbiamo fatto solo un ciak.

Tornando a Twin Peaks:

Chrysta Bell (Tammy Preston):

“David Lynch è la persona più creativa mai esistita. Esce arte da tutti i suoi pori e ho amato molto l’idea di essere coinvolta con questa persona e con tutti gli altri che erano nel programma. Per me è stato molto emozionante e soddisfacente essere con un gruppo di persone che hanno amato fare ciò che hanno fatto e che erano così grate di far parte del processo. Twin Peaks per me riesce a catturare l’essenza della vita contemporanea e la sua assoluta assurdità e penso che la vita sia anche così.”

Eric Edelstein (Smiley Fusco):

“Sono onorato di essere parte di questo fiume che sta ancora scorrendo e credo che lo farà per molti anni ancora a venire.”

Adele René (Cynthia Knox):

“La serie ti permette di andare in certi luoghi con la tua mente che altrimenti non potresti esplorare. Quindi hai questa luce che ti guida e ti tiene la mano, ma non necessariamente ti prende. Vuole che tu raggiunga certi luoghi da sola. Ed è questo che mi ha attratto della serie. Non so se i fan riescono a sentirlo, ma c’è come una famiglia qui.”

John Pirruccello (Chad Broxford):

“Provo grande gratitudine. E non riesco a levarmelo dalla testa, ha in qualche modo cambiato il modo in cui guardo la televisione.”

Amy Shiels (Candie):

“In un certo senso è una serie trascendente, perché non riesco a comprenderla. Ma amo il fatto che siamo tornati qui a questa famiglia che abbiamo creato, e il cast originale è tra i più gentili che ci siano. Sono stati così accoglienti e cortesi. Abbiamo lavorato con un maestro, quindi niente sarà più lo stesso.”

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...