News/San Diego Comic Con

News | Il trailer di #Titans al SDCC

Come già preannunciato da alcune foto promozionali rilasciate negli ultimi mesi, la nuova serie Titans promette di rilanciare la casa DC nel campo del piccolo schermo.

Sull’onda della serie animata degli anni 2000, la DC sceglie personaggi adolescenti e con problemi a controllare i propri poteri (sai che novità) per riportare alla ribalta i giovani Titani. La squadra dovrebbe seguire la formazione originale e quindi vedere protagonisti: Robin, Starfire, Raven e Beast Boy, senza Cyborg in quanto già preso nella Justice League. L’aspetto degli eroi è sicuramente quello che fa discutere maggiormente i fan più accaniti che, ancora entusiasti per la serie originale, bocciano alcune scelte stilistiche dei personaggi e si sbizzarriscono sul web creando meme e situazioni di paragone come #ilcastchevorrei.

Sinceramente, da fan della serie (e non dei fumetti) mi aspettavo che alcune cose sarebbero cambiate, e che avrebbero reso una trama non Robin-centrica. Infatti il centro della storia è Raven con i problemi con i poteri e la difficoltà a aprirsi con le persone e bla bla bla, come una qualsiasi altra adolescente con dei poteri che non sa gestire (signori sceneggiatori DC guardate un po’ The Gifted della Marvel poi ne riparliamo).

Insomma niente di tutto quello che era nella serie animata sembra sarà nella serie tv, a partire proprio dalla ship principale, penso una delle mie prime ship in assoluto, e sto parlando di Stella e Robin. “Toglietemi tutto ma non il mio Breil” dice una famosa pubblicità e allora io dico “Toglietemi tutto ma non Robin e Stella”, e soprattutto per sostituirla e accoppiarlo con Raven! (che, tra parentesi, aveva una bellissima relazione con Beast Boy).

Ora, sorvolando queste considerazioni strettamente legate alla mia infanzia, ecco di seguito il trailer che ha fatto tanto discutere e che sicuramente vi farà entrare in crisi con voi stessi, combattuti tra il ‘seguire la serie’ e il ‘rinnegarla perché è meglio l’originale’.

Questo trailer penso che esprima perfettamente il concetto di dubbio: vorresti iniziare la serie solo per vedere finalmente un Robin sullo schermo, però, allo stesso tempo, non vorresti perché capisci già che si parlerà di adolescenti con crisi di identità, poi però capisci che Brenton Thwaites merita veramente in calzamaglia, ma che Starfire non è come nei fumetti, che però Robin dice le parolacce, ma che Beast Boy sembra uscito da un video K-POP… insomma l’indecisione è tanta.

All’annuncio della serie le aspettative erano alte, ma piano piano il malcontento dei fan si è fatto sentire sempre di più. Non ci resta che vedere il pilot a settembre e decidere se merita o no.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...