News/San Diego Comic Con/Telefilm

San Diego Comic Con | Il Panel Di Castle Rock

Castle Rock è una serie nata dalla collaborazione tra Stephen King e J.J. Abrams. Si tratta di uno show che intreccerà le storie e i personaggi creati dal celebre scrittore horror nella città del Main che dà il nome alla serie. Tra i vari romanzi di King da cui Castle Rock attingerà ci sono It, Dolores Claiborne, Cose preziose, Le notti di Salem, Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, L’acchiappasogni, A volte ritornano, Il miglio verde, Misery, Cuori in Atlantide, Shining, Il compressore, Quattro dopo mezzanotte, Stagioni diverse e Il volatore notturno.

Durante il Comic Con Di San Diego di quest’anno si è tenuto il panel di presentazione della serie, costituito dalla prima visione mondiale del pilot e da un Q&A con Dustin Thomason e Sam Shaw, produttori esecutivi, e con Sissy Spacek, Bill Skarsgard, Melanie Lynskey e Jane Levy, membri del cast.

Cosa rende tale una storia di Stephen King? Questa è la domanda con cui si è aperto il panel e Dustin Thomason ha cercato di rispondere dicendo che “Lui ha inventato la vera natura dell’horror. Ha davvero introdotto questo genere”.

Sissy Spacek, Bill Skarsgard e Melanie Lynskey avevano già lavorato in precedenza con le opere di King e questo li ha aiutati a calarsi molto nella parte. “Sembrava proprio Stephen King. Sembrava di essere in quel mondo”, ha detto Sissy Spacek.

Skarsgard ha setacciato il copione per trovare indizi esattamente come ha fatto con il romanzo di It. “Con It, il libro è diventato la mia bibbia per cercare di capire il personaggio e tutto il resto”, ha detto l’attore. “Quel libro è così strano e particolare che ti porta a fare una vera e propria indagine per chiederti cosa intendesse dire Stephen King. Ho fatto la stessa cosa anche questa volta”.

Il precedente progetto di Lynskey legato alla penna di King, la miniserie Rose Red, era stato scritto direttamente per essere portato sullo schermo quindi lei non ha avuto la stessa esperienza di Skarsgard e della Spacek. “Devi creare il tuo personaggio e ciò non comporta le aspettative. Non mi piacciono molte le aspettative” ha rivelato l’attrice.

Nonostante durante il panel non sia stata indagata a fondo la trama, sia per questioni di tempo che per evitare gli spoiler, gli attori hanno rivelato il loro romanzo preferito di Stephen King. Quello della Lynskey è Cimitero vivente, mentre per la Levy e la Spacek’ è Carrie (certamente) e infine Skarsgard è un grande fan di Misery, Il Corpo, e “ovviamente di It”.

Shaw e Thomason dissero durante l’ATX festival che King ha lavorato alla serie dando delle direttive generali ma che non è stato coinvolto nei dettagli quotidiani. I produttori hanno cercato di trovare un equilibrio tra l’inserimento degli Easter Egg per i fan di King e il rendere lo show accessibile anche a chi non abbia mai letto i suoi romanzi. “L’impulso è stato quello di provare a scrivere uno spettacolo che possa essere divertente e piacevole per qualcuno che non ha esperienza nella lettura di Stephen King, ma che possa anche soddisfare i “nerd” del King-verse”, ha detto Shaw. “Ci sono sicuramente alcuni riferimenti che per essere colti hanno bisogno di un dottorato in materia di Stephen King”.

La premere dello show andrà in onda il 25 luglio su Hulu ma potete farvi un’idea dal trailer già rilasciato, nella caso non lo aveste ancora visto.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...