Film/News

News | James Gunn licenziato, non dirigerà “Guardiani della Galassia Vol. 3”

James Gunn è fuori da Guardiani della Galassia Vol. 3, la decisione arriva dopo che alcuni tweet controversi scritti dal regista sono stati riportati alla luce, nei quali scherzava su temi come la pedofilia e lo stupro. Gunn è sempre stato un critico degli atteggiamenti del Presidente Donald Trump.

“Le attitudini e le dichiarazioni offensive sul Twitter feed di James sono indifendibili e inconsistenti con i valori del nostro studio, e quindi abbiamo deciso di interrompere ogni rapporto di lavoro con lui” ha dichiarato venerdì il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn.

Giovedì, in risposta a questi tweet, Gunn aveva scritto: “Molte persone che mi hanno seguito durante tutta la mia carriera sanno che, quando ho iniziato, mi vedevo come un provocatore, che dirigeva film e faceva battute oltraggiose, considerate quasi dei taboo. Come ho dichiarato pubblicamente più volte, così come sono cresciuto come persona, lo stesso hanno fatto i miei lavori e il mio umorismo”. Ha aggiunto “Non voglio dire con questo di essere migliorato, ma sono davvero, davvero cambiato rispetto a com’ero qualche anno fa; oggi cerco di basare il mio lavoro sull’amore e sulle connessioni, meno sulla rabbia. I giorni durante i quali dicevo qualcosa solo per scioccare il pubblico e cercare di ottenere una reazione sono finiti”.

I tweet sono venuti fuori dopo un’attenta ricerca da parte del sito The Daily Caller, e risalgono soprattutto agli anni 2008-2009. Poco dopo, personalità della fazione conservativa twittavano ai loro followers di confrontare Gunn al Comic Con, al quale avrebbe dovuto partecipare venerdì ma così non è stato.

Gunn ha rilasciato una dichiarazione venerdì pomeriggio, nella quale spiega che si pente di quei messaggi e che “non riflettono più” la persona che è oggi.

“Le mie parole risalenti a quasi un decennio fa erano, ai tempi, un tentativo del tutto inutile e sfortunato di farmi apparire provocativo. Mi pento di ogni parola da anni – non perché fossero stupide, tanto meno divertenti, selvaggiamente insensibili e certamente non provocanti come speravo, ma soprattutto perché non riflettono la persona che sono oggi e che sono ormai da molto tempo”.

Continua: “Nonostante sia passato molto tempo, capisco e accetto la decisione presa oggi. Sebbene siano passati molti anni, mi prendo ogni responsabilità per il modo in cui mi comportavo allora. Quello che posso fare ora, oltre a offrire le mie più sincere e sentite scuse, è cercare di essere l’uomo migliore che posso essere: tollerante, comprensivo, impegnato affinché ci sia uguaglianza, e molto più consapevole dell’importanza delle mie dichiarazioni pubbliche e dei miei obblighi quando mi rivolgo al pubblico. A tutti quelli che lavorano nel mio campo e anche a chi non vi rientra, vanno le mie più sincere scuse. Vi voglio bene”.

Gunn aveva iniziato a scrivere il copione di Guardiani della Galassia vol.3, le cui riprese dovevano iniziare ad Atlanta questo autunno per un arrivo nei cinema nel 2020, sebbene i Marvel Studios non avessero ancora annunciato la data. I film del franchise sono stati un successo per la Disney e la Marvel, tant’è che Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, aveva previsto di continuare a lavorare con Gunn anche dopo la fine della trilogia.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...