Doctor Who/News/San Diego Comic Con

San Diego Comic Con | Il Panel di Doctor Who

Il Tredicesimo Dottore sta per arrivare: lo show tornerò questo autunno sui nostri schermi, e ci presenterà il primo Dottore donna.
In occasione del panel durante il San Diego Comic Con, è stato rilasciato un nuovo trailer:

È tutto nuovo per me. Nuove facce, nuovi mondi, nuove epoche. Per cui, se dovessi chiedervelo con molta, molta gentilezza… vorreste essere i miei nuovi migliori amici?
L’UNIVERSO STA CHIAMANDO.
Giusto? Sarà davvero divertente!

Il nuovo Dottore sarà interpretato da Jodie Whittaker – come ormai sappiamo da un anno – ma il personaggio non subirà grossi cambiamenti. “È il Dottore che conosciamo e amiamo, solo con una nuova faccia” anticipa il nuovo showrunner Chris Chibnall. “Il Dottore è ancora il Dottore. Ma avevamo bisogno di un pilastro di speranza, e questo pilastro è interpretato da Jodie Whittaker”.

Per quanto riguarda il modo in cui ha reagito alla notizia l’ex Dottore e collega dell’attrice in Broadchurch, David Tennant, l’attrice dice che secondo lui “Questa è la cosa migliore che potesse capitarti, e ci sono davvero poche persone che sanno cosa si prova”.
Mentre l’undicesima stagione non debutterà prima di questo autunno, i fan hanno già avuto modo di incontrare brevemente il Tredicesimo Dottore durante lo speciale natalizio dello scorso anno. Filmare quella breve scena è stato “distruttivo per i nervi, perché la rivelazione era già avvenuta in TV. Non hai idea di che cosa tu stia facendo… ero così nervosa che avevo persino paura a toccare qualunque cosa. Mi sentivo come se fossi un’altra persona, che è un modo meraviglioso di iniziare questo viaggio. È stato fantastico”.

Per quanto riguarda proprio la scelta dei nuovi companions, quando è arrivato il momento di iniziare la ricerca, Chibnall spiega che “Volevamo trovare delle persone diverse, perché è questo che richiede il tono dello show. E la verità – riportare un sentimento vero. Specialmente in questa stagione, è molto importante. Ci sono dei viaggi emotivi molto importanti da affrontare per tutti. Ogni nuovo companion ha abbracciato tale proposito, e la chimica tra loro era palese”.

In più avremo un nuovo Cacciavite Sonico. Chibnall dice solo che “C’è tutta una storia dietro, nel modo in cui il Dottore ne entra in possesso”.

News sparse:
-Non ci saranno Daleks quest’anno. Chibnall vuole concentrarsi su nuovi mostri.

-Chibnall dice anche che questo è il momento perfetto di iniziare a guardare lo show anche per chi non lo aveva mai fatto. Non ci saranno “barriere” perché è tutto nuovo.

-Ci saranno dieci episodi, tutti autoconclusivi.

-Jodie Whittaker dice che se dovesse scegliere una companion dal passato con la quale viaggiare, sceglierebbe la Rose Tyler di Billie Piper.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...