Telefilm/The Handmaid's Tale

Recensione | The Handmaid’s Tale 2×11 “Holly”

Siamo nei cazzi amari. Molto amari.
La puntata è incentrata su June. Si, è la nostra protagonista, ma in altre puntate vediamo diverse storyline.

In questa June regna incontrastata. Lei e i suoi occhi così espressivi e la sua forza immensa.
La scena di lei nella macchina che ascolta per la prima volta da tantissimo tempo delle notizie dal mondo esterno è fantastica.

Questo undicesimo episodio, in cui ci si avvicina alla fine della stagione, è carico di tensione. June si sta preparando a una guerra. È da quando è stata presa che cerca occasioni per ribellarsi, per cercare la libertà e per ricordarsi chi è veramente.

La recitazione di tutti gli attori in questa puntata è un capolavoro. La litigata tra Serena e Fred è stata uno spettacolo. Con June che aveva la possibilità di farli fuori entrambi. Quella sequenza era così carica di tensione che mi sono venuti i brividi.

La tensione è spezzata dai flashback della prima gravidanza di June, che ti danno quell’attimo di respiro in più e vediamo la dolce faccia di Moira che ci fa sempre piacere. Ma poi subito si ritorna nel vortice di colori cupi e freddi della seconda gravidanza.

Tutta la sequenza del parto in cui si susseguono spezzoni del primo parto di June e del parto di Janine, come se tutte le persone della sua vita la stessero aiutando in questo momento in cui lei è da sola, è spettacolare.

Alla fine questa puntata ti lascia con l’amaro in bocca perché June è riuscita a dare alla luce la sua bimba ma la sua situazione è sempre tragica.

Alla prossima!

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞ The Handmaid’s Tale Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...