News/Promo, trailer e foto

News | Hugh Grant è perfetto in A Very English Scandal

Buon pomeriggio, pelatini,

Magari siete troppo giovani per ricordarvelo, ma ai miei tempi Hugh Grant era un vero e proprio sex symbol, e nell’arco della sua carriera ha interpretato molti ruoli, soprattutto come principe azzurro in diverse commedie romantiche.

Ed eccolo ritornare sui nostri schermi nei panni di Jeremy Thorpe per una miniserie in tre parti basata su una storia vera che sta per arrivare su Amazon – nel Regno Unito è già uscita, beati loro.

Grant interpreta un membro del parlamento inglese che fu accusato di aver complottato per assassinare il suo ex amante Norman Scott – interpretato da Ben Whishaw. L’attore ha tirato fuori tutto il suo fascino di sempre, ma è anche riuscito a trasformarsi in un villain più che convincente.

Dimentichiamoci quindi del Daniel Cleaver dei Diari di Bridget Jones, spensierato, manipolativo e insidioso, Thorpe approfitta del suo status privilegiato e del suo potere all’interno Liberal Party per prendersi ciò che vuole e coprire le sue malefatte.

E se la recitazione di Grant è impeccabile, a tenergli di certo testa c’è l’eccezionale Whishaw, che riesca a rendere tutte le sfaccettature del suo personaggio con grande semplicità.

La serie è basata su fatti realmente accaduti che shockarono la Gran Bretagna degli anni 70 e riportati in un libro da John Preston. La sceneggiatura è stata affidata alle capacissime mani di Russell T Davis e la regia a quelle di Stephen Frears.

A Very English Scandal esce oggi su Amazon, per quelli che come me ancora non hanno trovato il tempo di vederselo.

[Fonte].

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete già fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...