Telefilm/The Handmaid's Tale

Recensione | The Handmaid’s Tale 2×10 “The Last Ceremony”

E’ arrivato il momento del travaglio per June. E una ragazza vorrebbe vivere questo momento con tranquillità, circondata da poche persone che ama, magari medici e infermieri, magari in un ospedale. Non nel letto dove è stata ripetutamente stuprata, circondata da mille persone che non la fanno stare serena.

Tutto il momento del travaglio è rappresentato con colori chiari, soprattutto il bianco, e con tanta luce, come a sottolineare la purezza del momento. Ma ciò va in contrasto con il significato della situazione. Infatti, June è quella che deve partorire ma il bambino non è visto come suo, ma come il bimbo di Serena, che fa una finta cerimonia di travaglio. E proprio la falsità di tutto sfocia nell’iniziale falso allarme poichè il bimbo non è ancora pronto per nascere. Il colore bianco poi ritorna in tutto l’episodio.

Il comandante Waterford si rileva sempre più un essere rivoltante e crudele. Ci credo che il bimbo non vuole uscire. Non vuole vivere in una casa di gente senza cuore. Di stupratori. Di merde umane.

Ci sono state tante scene di stupro nel corso di questo telefilm, ma ogni volta è peggio della precedente. Ogni volta mi sale il vomito e l’odio e il disgusto. E pensare che, anche se questa è finzione, ci sono persone che nella realtà fanno esattamente questo senza scrupoli è abbacinante.

Momento shock quando la piccola e innocente mogliettina di Nick se la fa con la guardia. Io non riesco proprio a interessarmi a tutta sta storyline. Mi annoia a morte, che vi devo dire.

Invece June e Nick li shippo sempre di più.

Momento piantino quando June rivede Hannah e capisce quanto è grande il poter di Gilead di influenzare le masse, le menti e anche i bambini. Ma Hannah si ricorda della sua mamma, ed è straziante vederle separate ancora una volta.

E alla fine la sfiga arriva sempre per June. Ai Waterford sembra sempre fuggire la loro ancella.

Trama: 10/10

Regia: 10/10

Lacrimometro/Divertometro: 10/10

Nota di merito: Emily nella prima sequenza

Overall: 10/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞ The Handmaid’s Tale Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...