Telefilm/The Handmaid's Tale

Recensione | The Handmaid’s Tale 2×08 “Women’s Work”

La puntata inizia con un’aria pacifica. June e Serena sembrano aver trovato un common ground e lavorano bene insieme. Ma la pacchia dura poco poichè Fred Waterford è in agguato.

Il Comandante è un essere schifoso, tratta tutte le donne come se fossero di sua proprietà ed è senza scrupoli. Però anche Serena ha le sue colpe… uno perchè lo ha scelto e due perchè ha perpetrato la sua filosofia.

Abbiamo un’emergenza con la figlia di Janine e quindi questa amicizia tra Serena e June si rafforza in quanto sono complici in un piano criminale che coinvolge nientepopodimeno che un dottore donna. Welcome to the Middle Ages. 

Tutti questi segnali ci dicono che qualcosa sta cambiando in Gilead. Molti stanno trasgredendo le regole e c’è aria di cospirazione.

Molto toccante la scena della Marta che si riprende il suo stetoscopio e vede per un momento il fantasma della sua vecchia vita e della libertà che le è stata tolta.

Straziante anche la scena in cui Janine abbraccia sua figlia. Di fronte a quell’amore e a quel dolore non capisco come le Mogli possano rimanere indifferenti. Non riescono a comprendere la sofferenza che provano le ancelle?

Come sempre Elisabeth Moss è S T R A O R D I N A R I A. Datele un Emmy, un Oscar e anche un Grammy già che ci siete. La scena finale con lei è stata bellissima.

Trama: 10/10

Regia: 10/10

Lacrimometro/Divertometro: 10/10

Nota di merito: Janine che abbraccia sua figlia

Overall: 10/10

Sylvie
 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞ The Handmaid’s Tale Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...