Telefilm

Recensione | The Originals 5×05 “Don’t it Just Break Your Heart”

Cari Originali, manteniamo tutti la calma, manteniamo tantissima calma perché solo questa ci può aiutare a sopravvivere dopo gli ultimi sconvolgenti episodi. Ammetto di sentirmi anche un po in colpa, neanche avevo finito di scrivere che Roman era interessante che…

Cerchiamo, però, di fare ordine negli avvenimenti partendo  da Klaus, meglio conosciuto come MR. NESSUNO MI AMA.

Il pacchetto completo immortalità dovrebbe anche comprendere un corso per smettere di portare rancore perché davvero non se ne può più di sentire Klaus recriminare per fatti successi prima che la ruota venisse scoperta. Insomma, quando avevo tre anni mia madre si dimenticò di venirmi a prendere all’asilo ma non lo racconto a ogni pranzo di Natale.

Non sarebbe ora di smetterla con la crisi da: “nessuno mi accetta per quello che sono?” Diventare genitori non dovrebbe mettere tutta la propria vita nella giusta prospettiva ? È evidente che Klaus, non ha passato abbastanza tempo con Hope perché per essere uno che dice di non sentirsi accettato ci ha messo un po troppo poco tempo ad incasellare la figlia dietro uno stereotipo preciso, evitandole una scelta. Faccio fatica a capire come possa pensare che rinunciare alla sua parte di lupo sia una cosa peggiore che perdere la propria madre.

C’è da dire una cosa però: paranoico, bisognoso di essere accettato e sanguinario, non c’è un secolo che non gli stia bene addosso… quel look anni 40 … diventare una sacca di sangue non è mai stato così invitante.

A proposito di look anni ‘40, solo la perdita di memoria è riuscita a rinnovare il guardaroba di Elijah. Deve ammettere che a differenza di Roman non mi ero ancora fatta un idea precisa di Antoniette e dopo queste ultime rivelazioni sono ancora più confusa. Non che abbia mai creduto che non sapesse chi fosse il suo fidanzato, probabilmente nel mondo del sovrannaturale ci sono delle monete o con la faccia degli originali stampata sopra ma non avrei mai creduto che lo conoscesse così tanto.  Anche lei è parte del folle piano o è solo un’assurda e improbabile coincidenza? Che il gesto estremo di Klaus sia riuscito a farle vedere la sua famiglia sotto una nuova luce?

Ed è questo punto che ci porta dritto dritto a Roman e al primo bacio di Hope. Basta essere la sognante ragazza che aspetta il principe azzurro. Il gesto di Hope è stato forte e indipendente.

È stato un vero inno al girl power e quando tutto sembrava così perfetto ecco che la mia nuova ship prende una strada più dissestata di quelle di Roma. Questa nuova sconvolgente rivelazione ha poi confermato la mia sensazione di già visto. Se non bastasse la già marcata somiglianza fisica fra Roman e il Kol portato in scena da Daniel Sherman, ora ci si mette pure la storia d’amore simile. Se è vero che tutti noi amiamo i Kolvina vederne in scena una replica non è accettabile.

Che poi aiutatemi capire: Roman è un vampiro, tutta la sia famiglia  è composta da vampiri ma lo erano già al tempo del massacro di Klaus o è successo dopo?  Tutto il collegamento alla vergona come movente mi è sembrato forzato… frasi belle e d’effetto ma quella che Klaus ha dato alla famiglia di Roman si chiama odio non vergogna.

In attesa dei prossimi sviluppi vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina: Parole Pelate  e a passare dalle le nostre affiliate:

Vampires & Originals | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Phoebe Tonkin Lovers; |  Joseph Morgan Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...