Rubriche/Telefilm/The Top

The Top | I Royal wedding delle serie tv

Sono passate meno di 24 ore dal matrimonio dell’anno e se nella vostra mente risuonano ancora gli echi delle campane a  festa e con occhi innamorati non fate altro che vedere le immagini degli  sposi, sognando il vostro principe azzuro, questo è l’articolo che fa per voi; perché anche la più cinica fra noi non può restare indifferente alla favola che certi matrimoni regalano. Ma se è vero che a volte la realtà supera l’immaginazione è altrettanto vero che le nostre amate serie tv ci hanno regalato tanti momenti  che resteranno per sempre nei nostri cuori. Riviviamo insieme i più emozionanti:

5. Al quinto posto della nostra classifica troviamo un matrimonio andato in scena appena una settimana fa quello fra Re Robert e Willow in “The Royals”.

Senza fare grossi spoiler a chi ancora non fosse in pari con la programmazione americana, non è che il matrimonio nascesse sotto i migliori auspici ma la bellissima versione lirica di Creep dei Radiohead ha saputo emozionare anche chi in questa coppia non ci crede per nulla. Lunga vita al re e alla sua regina, anche se quell’abito con le braccia scoperte e il seno in bella vista era troppo trash persino per loro.

Ps: vi siete accorti che la divisa indossata da Robert era la stessa scelta da William per sposare Kate?

4. Sempre per intreccio fra funzione e realtà dedichiamo il quarto posto al matrimonio fra  Anna Bolena e Erico VIII nei Tudors. Anna ci avrà anche rimesso la testa  ma prima…

3. Restiamo in Inghilterra ma attraversiamo i secoli per celebrare l’amore inossidabile fra la nostra Regina Elisabetta e il principe Filippo, ricostruito egregiamente in the Crown, a partire dall’abito da sposa della regina composto da cristalli e 10.000 perle. Se il buongiorno si vede dal mattino…

2. Sapete cosa avevano in comune la regina Victoria e Elisabetta il giorno delle nozze oltre al titolo di Altezza Reale? Un rametto di mirto nel Bouget. Una tradizione, per le spose reali, inglesi iniziata dalla stessa Victoria  che non poteva non essere rappresentata nel matrimonio portato sul piccolo schermo da “Victoria”. Una storia d’amore la loro che anche grazie allo show continua ad emozionare e far sognare.

1. Il primo posto  non poteva che essere dedicato a loro: Maria Stuarda e Francesco III. Ovvero Mary e Francis in “Reign”. Contro tutto e tutti: belli , giovani, innamorati e con una pioggia  di piume che vortica sopra le loro teste  contribuendo a far diventare il loro matrimonio uno dei più romantici di sempre. Forse non avranno fatto la storia ma per noi rimarranno loro… oltre la morte.

E per Voi? quale è stato il matrimonio fra reali che più vi ha fatto sognare? ditecelo nei commenti ma prima vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate:

Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Keep calm and watch series | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...