Telefilm/The Originals

Recensione | The Originals 5×04 “Between the Devil and the Deep Blue Sea”

Cari Originali dispersi per il mondo ben tornati. Lo so, credevate di avermi perso ma dopo essere stata murata anche io come i vampiri di Marcel, posso dire di essere tornata alla civiltà e sono pronta a recuperare il tempo perduto.

Passa il tempo ma certe dinamiche no e dopo diversi anni di relativa pace abbiamo avuto la conferma che New Orleans continua ad essere una polveriera con accanto una miccia sempre più corta. Vincent e company avranno anche fatto un buon lavoro ma fra le tre fazioni non scorre e mai scorrerà buon sangue e il ritorno di Klaus prima e Marcel dopo ha solo fatto emergere un malessere che ribolliva in pentola giù da un po. Lupi, streghe e vampiri non si fidano gli uni degli altri e niente potrà cambiare finché non impareranno a farlo.

Se ha questo aggiungiamo che. puntata dopo puntata Klaus è sempre più fuori controllo potrete capire da soli quanto manca poco al disastro totale. Disastro al quale il voltafaccia di Eljah la inevitabilmente avvicinato.

A proposito di problemi di fiducia e Klaus vorrei dire: ma quanto è stata tosto Vincent? Da quanto tempo non c’era qualcuno che fosse in grado di tenere veramente testa al nostro ibrido? É una minaccia totalmente diversa quella che Vincent muove a Klaus, non è dettata da vendetta o rancori passiti. Vincent è buono, profondamente buono e la sua bontà deriva dal aver affrontato i proprio demoni ed esserne uscito vincitore; così, dall’altro del suo rigore morale fa risuonare un ultimatum a Klaus, un ultimatum che risulta vero e spaventoso anche per uno come Klaus. È uno scontro alla pari e non credo che Klaus possa commettere di nuovo l’errore di sottovalutarlo.

L’allontanamento delle streghe però potrebbe gettare anche le basi per il ritorno di Davina. Molto presto a Freya potrebbe servire un po di aiuto e la la moglie di Kol (quanto è bello scrivere queste tre parole) potrebbe essere l’unica in grado di fornirglielo.

Di strega in strega arriviamo a Hope. Quanti dicono che li sbalzi di umore di una donna sono spaventosi forse dovrebbero avere a che fare con una strega adolescente. Morti , sparizioni e ora anche stanze che prendono fuoco. Suggerimenti per tutti i parenti Mikaelson: smettete di farla arrabbiare,è in gioco la sopravvivenza di tutti!      In rete continuo a leggere commenti di gente che la odia per quello che è successo a Hayley ma chi da adolescente non si è mai trovato in una situazione più grande di lui?In fondo Hope è solo una ragazzina con un disperato bisogno di tornare ad avere acconto a se il padre,non poteva certo immaginare che così facendo il pericolo sarebbe diventato così reale e tangibile.

Un piccolo promemoria sulle cose che abbiamo imparato in questa puntata della scuola per ragazzi dotati di Mystic Falls: le gemelle Saltzam sono la versione sovrannaturale delle “means girls”. Già me le immagino a bullizzare tutti con le loro doti da succhia magia e a rubare le scorte di whisky del padre . Scorte che a quanto pare devono essere diventate leggendarie se anche Freya ne è a conoscenza.

L’interesse amoroso di Hope – del quale ammetto di non aver ancora imparato il nome – è una versione rivisitata e corretta di Edward Cullan: uno brilla al sole, l’altro trasuda diamanti. Come si dice in questo caso? Bene ma non benissimo?

In ogni caso nonostante conosca sempre più cose della sua famiglia Mikaelson continua a non scappare urlando e questo lo rende un potenziale fidanzato decente. n

La cosa che non ho capito è il perché Marcel continui a autoproclamarsi re, anche dopo tutti gli anni di assenza. Mi sono per caso persa la moneta con la sua faccia stampata? Anche sarebbe il re peggiore della storia, persino peggiore di Erico VIII con il suo vizio di far decapitare le mogli. L’unica decisione ce ha saputo prendere dal suo ritorno è stata quella di sequestrare gli anelli solari, persino al povero Josh, il quale continua inspiegabilmente a sopravvivere, e se nell’ultima puntata eleggessimo lui come nuovo regnante?

É così il nuovo nemico ha un volto e io spero veramente che quella svastica sulla moneta non rimandi veramente ai nazisti. Bisognerebbe sempre aspettare prima di giudicare ma è qualcosa di così visto e rivisto, persino in una puntata di Supernatural da lasciarmi, per ora, l’amaro in bocca.

Per ora è arrivato il momento di salutarvi e mentre aspettiamo di nuovo il ritorno di Caroline nella prossima puntata vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina:

Parole Pelate  e le nostre affiliate:

Vampires & Originals | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Phoebe Tonkin Lovers; |  Joseph Morgan Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...