Telefilm/The Handmaid's Tale

Recensione | The Handmaid’s Tale 2×04 “Other Women”

Eravamo rimasti con un cliffhanger. Non sapevamo se June fosse sopravvissuta o fosse stata uccisa. Ma loro non potevano farla diventare una martire, o uccidere il bambino così prezioso. Perciò l’hanno riportata nella sua schiavitù rossa e bianca. E sembra di essere tornati alla prima stagione. Ma tutto è cambiato.

La cinematografia come sempre è splendida, con focus sui dettagli, sul volto di June, sulle espressioni, sugli occhi, sulla luce. Per esempio, la composizione della scena in cui June è incatenata al letto e guarda il vestito da Ancella è perfetta.

Ritorniamo dunque in casa Waterford, con quella stronza di Serena, che voglio uccidere ogni volta che compare in scena.

Molto bella la scena dell’unione di Ancella e Moglie, con il colore rosso e azzurro, a simboleggiare che, nonostante si detestino, June e Serena sono legate, in un modo morboso e malato, ma lo sono.

Ma June ora è più forte. Ha un’aria di sfida perchè sa che c’è la possibilità di fuggire, e lei ci è andata così vicino. Sa che Gilead non è impenetrabile, ma c’è qualcuno che si batte contro il sistema che si è instaurato.

Nei flashback vediamo i primi momenti di June e Luke, e scopriamo che lui era sposato. E’ bello vedere come non romanticizzano la storia tra loro due, come se fossero gli eroi della storia, sono persone ordinarie, con i loro regi e difetti, a cui è successa una cosa terribile e stanno cercando di sopravvivere.

June è forte, ma in questa puntata, dopo che è morto un innocente ‘per colpa sua’ (o meglio perchè la società è governata da mostri schifosi senza umanità nè cervello), sembra spezzarsi. Non riesce a riprendersi. E allora si rifugia in una piccola parte della sua testa e lascia Offred a prendere il suo posto.

Elisabeth Moss si riconferma un’attrice straordinaria.

Ora i voti:

Trama9/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro9/10

Nota di merito: 

Overall: 8.5/10

Sylvie

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

 Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞ The Handmaid’s Tale Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...