Telefilm/The Royals

Recensione | The Royals 4×09 “Foul Deeds Will Rise”

Pelati reali, Robert è il cattivo (-.-). Wow, che trovata geniale ed inaspettata… Non linciatemi per la mia ironia, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più. Questa quarta stagione, che potrebbe essere l’ultima dato che non si hanno notizie di una quinta, ha preso la piega scontata che forse tutti ci aspettavamo.

Helena si unisce al duo Liam-Cyrus, per scoprire la verità sul re. La principessa Eleanor viene smascherata come Robin Wood e dopo le rivelazioni di Jasper, si premura di aiutare l’amica Willow col suo matrimonio…

Conclusioni:

Scoprire che Liam ha macchinato per tutto il tempo, fingendo solo di essere un ragazzo perduto, mi ha fatto piacere per lui, ma ancora non riesco a comprendere appieno la simpatia che desta tanto da volerlo su un possibile trono. Ha cuore, è un ragazzo intelligente, ed ha molta fiducia nelle persone a cui vuole bene, ma pecca spesso di igenuità, agisce senza pensare e soprattutto se n’è sempre infischiato di Willow. Ora, molti lo shippano con la futura regina d’Inghilterra; se lei in passato ha provato un sincero sentimento per lui che è stato calpestato dai difetti poco sopra citati, lui non credo l’abbia mai guardata neppure come un’amica stretta. Anche in queste vicende, per spodestare l’attuale re, mai una volta si è preoccupato della futura cognata, tanto da veder intervenire addirittura Len, la quale alla notizia del possibile spodestamento di Robert subito va a chiedere conferma sulla vera persona del fratello a Willow. Questo dice tanto su chi sia Liam e su quanto sia degno di una corona. Ma soprattutto il rapporto fraterno tra i due principi è completamente nullo e una spiegazione non ci viene data.

Tornando alla questione principale, sospettavo che dietro Martin ci fosse qualcuno e questo qualcuno è Queen Helena che finalmente agisce sulla scena. Ma se Helena ha il suo uomo nascosto lo ha anche Robert con Sebastian, tale madre tale figlio. Le scuse sull’uscio della potrta principale comunque hanno mostrato la sincerità del nuovo amante della regina. Almeno per lui non c’è alcun ombra di cattivveria. Ma anche questo amante è stato fatto fuori.

La partecipazione di Helena, seppure abbastanza improvvisa, mi fa piacere. Certo, in questa stagione tutto è alqunato “improvvisato” e si ricordano di creare un collegamento dopo episodi interi per non far sembrare il tutto uscito dall’uovo di pasqua.

Ho molte aspettative su questo matrimonio, ma soprattutto sul finale di stagione. Ho sperato fino alla fine che Robert non fosse un banale villan, ma tanto è stato fatto che qualsiasi passato episodio di bontà o normalità da parte del re è stato cancellato con due parole di Len. È questo che proprio non riesco a digerire, la banalità con cui ora viene descritto Robert e la stupidità che si vuole attribuire a Willow. Per far emergere chi? Liam e la sua sete di verità? È corretto che non ci sia un tiranno sul trono, ma ricordiamoci che siamo passati da Simon che voleva abolire la monarchia a assolutismo. Liam potrebbe solo risollevarsi da stagioni in cui è stato un idiota, seguendo le direttive del padre. Eleanor e Jasper? Loro sono stati un semplice intermezzo dolcioso e niente più. Cyrus? ancora mi sfugge il suo futuro. È troppo semplice rendere un personaggio con una macchia scura sul cuore un normale cattivo. E vorrei ricordare una cosa: nelle parole di Robert c’è sempre un barlume di verità, lui davvero ha difficoltà a fidarsi, e questo perchè nonostante fosse il leggittimo futuro erede al trono, suo padre non lo voleva su quella “poltrona“. Ditemi voi come si può vivere crescendo come futuro re e non essere desiderati tali dal proprio padre che ti denigra a favore del fratello minore…

Per ora è tutta qua la mia delusione, spero solo che come è finita col botto di capodanno la passta terza stagione, lo faccia anche questa. Di solito The Royals non delude mai nei finali…

 

Prima di lasciarvi, però, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: • Tom Austen & Alexandra Park Italia • | Alexandra Park Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | British Artists Addicted | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Le serie TV mi riempiono la vitaSerie Tv News | The Royals Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...