Siamo giunti alla resa dei conti.
I contendenti sono rimasti in 3 e Serena deve fare la sua scelta. Sembra focalizzata su August anche se le ha mentito e se l’è spassata con Quinn. Jasper pure è uno stronzo bugiardo. L’unico che ne vale veramente la pena è Owen, ma forse è troppo noioso per Serena.
Alla fine Serena è un po’ come quelle donne che scelgono gli stronzi perchè le fanno sentire vive. Chissà se sta andando nella direzione giusta.
Rachel invece è proprio nella sua fase di delirio in cui cerca di sistemare tutto quello che non va nella sua vita tutto insieme.
Quinn e Chet… Chet e Quinn… come ho già detto, coppia esplosiva. Ma Quinn effettivamente si merita di meglio. Infatti, quando è al top e pensa di aver vinto la partita, sta in combutta con Chet, ma quando è nella merda ed è disperata dove va? Ovviamente da Rachel, che è l’unica che le è sempre stata vicino ed ha pulito tutti i suoi casini. Loro si proteggono a vicenda, non possono stare l’una senza l’altra.
Però la dichiarazione di Chet è stata magnifica ragazzi. Ridicola e imbarazzante, in perfetto stile Everlasting. E nonostante io non sia una grande fan di Chet, il fatto che abbia fatto emozionare Quinn è stato toccante anche per me *_*
In quest episodi tocchiamo anche il tema della guerra e delle opinioni divergenti di chi crede che sia necessaria per proteggere il pianeta e di chi è un convinto pacifista. Come sempre, il tema è trattato con un conflitto che sfocia in uno scontro tra Owen e August. E come sempre, Rachel è dietro a tutto. Non può fare a meno di manipolare tutti.
E alla fine, noi ci dispiaciamo sempre per Rachel, pensando che Quinn sia molto più forti e se la cavi sempre. Ma anche Quinn sta subendo tradimenti da ogni dove, da Gary, da Serena che vuole rubarle Rachel, da Fiona, che sembrava la nuova bff. La nostra Quinn è una donna forte e indipendente, ma anche lei ha bisogno di supporto.
Bellissima l’idea di portare tutte le donne molestate da Gary, per mostrare lo schifoso maschilista che è.
Il dottor Simon si è rivelato una piccola merda, come ho sempre sospettato, e serve solo ad incasinare Rachel ancora di più.
E Rachel è piuttosto incasinata. Alla fine è sempre lei che conduce lo show, o almeno il suo finale, e ogni volta è qualcosa di sconvolgente. Questa volta, Rachel lo fa per una buona causa, per mandare un bel messaggio nel mondo, ma i mezzi sono sempre manipolatori.
E purtroppo una piccola vittoria non può cambiare il mondo, come ci mostra benissimo la scena con Madison che per avere il suo show ci prova con il capo, che stavolta è donna, ma lesbica e quindi le va bene. Il ciclo non si è mai rotto e questo telefilm fa vedere che è una questione di mentalità, non di genere.
E così si conclude questa bellissima stagione. E, ragazzi, non vedo l’ora della prossima, perchè a fine puntata hanno mostrato un piccolo promo. OMG. Dico solo questo.
Ora le votazioni:
Trama: 9/10
Regia: 8/10
Lacrimometro/Divertometro: 9/10
Nota di merito: il vestito di Quinn al gala, meravigliosa!
Overall: 9/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: UnREAL Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞