Telefilm/The Royals

Recensione | The Royals 4×06 “My News Shall Be The Fruit To That Great Feast”

Hi, reali pelati. Anche le vostre cene di compleanno sono così scoppiettanti? Ma soprattutto non credete che sia mancata la presenza trash di Cyrus a tavola?

(Strepitosa Willow con quel vestito… ma soprattutto avete notato come la manina di Robert si posava continuamente sul fianco della sua bella?)

È il compleanno della regina Helena, e i suoi figli come regalo le hanno “donato” la presenza del finto principe Hansel von Liechtenstein (Damian Hurley), di cui è una grande fan. La serata è parecchio animata e fa tirare fuori il peggio ad ognuno. Nel frattempo, all’ambasciata, Cyrus conosce il suo vicino di stanza.

Conclusioni:

Questa stagione sembra priva oltre che del trash per cui è diventata famosa, anche di una trama orizzontale solida. Il padre di Jasper ha sparato al figlio per dargli un’opportunità (WTF). Robert in passato gli ha venduto la storia della principessa con la sua guardia del corpo per tenerlo buono. E l’ex conte Bellagio sfrutta il suo vantaggio per estorcere al re un titolo al figlio. Ma in tutto questo noi abbiamo completamente abbandonato la pista su chi abbia istigato, forse, Ted Pryce ad uccidere il re, e se Robert sia davvero il villan della season 4. Per un momento ho pensato che potesse essere il padre della nostra guardia del corpo, ma le posizioni di ogni singolo personaggio sono davvero poco chiare, una sola cosa è certa: si vuole giocare con l’insicurezza di Robert e portarlo con la forza sulla strada del sospetto.

Tante risate procura questa sesta puntata e qualche punto di riflessione, ma lascia ancora tanta confusione. Due sono le cene (quasi con delitto) che si svolgono parallelamente: quella a palazzo e quella all’ambasciata del Venezuela.

Nella prima la protagonista indiscussa è Helena che è ritornata a fare quello che sapeva fare meglio: andare a letto con gli amici della figlia. Non so se Sebastian possa essere la svolta o la sua stabilità mentale, fatto sta che le ha dato quel pepe che le mancava, mostrandoci una Elizabeth Hurley veramente informissima a 50 suonati (che invidia). Ma il figlio che le darà la vera spinta sarà quello che sullo schermo è un principe fasullo, ma nella vita reale è il vero figlio dell’attrice. Le consiglia di essere quella che è sempre stata e di dare agli altri quello che vogliono e nascondere la restante sé. È un suggerimento che calza a pennello alla regina. Più buona rispetto alle stagioni passate, ma che giustamente, non rinnegando nulla del passato, non deve trasformarsi in una regina diversa da prima.  Se Helena trova finalmente il suo equilibrio interiore, Cyrus vaga senza un piano di vita nell’ambasciata, rincontrando una vecchia conoscenza di cui neppure io rammentavo ed allora mi chiedo: questo nuovo/vecchio volto sarà invece la svolta per lui e per la trama orizzontale che si è fatta, oramai, un giro fuori Palazzo?

Adoro sempre The Royals, ma sento che in questa stagione, l’eccessivo silenzio su chi fa o ha fatto cosa, stia risultando inconcludente.

Se tutti adorano gli Jaspenor, io amo i Willobert e il desiderio di Robert di volere Willow, e la sua forza di volontà nel cacciare Cassandra. Il re ha sempre quel mezzo sorriso di soddisfazione sul volto in situazioni ambigue, ma per ora i fatti lo descrivono come un uomo con grandi desideri, ma buono a modo suo. L’insinuazione di Cassandra mi ha dato da pensare: e se non fosse Kathryn la donna tra due uomini, ma Willow? Se davvero questa è la strada, sarebbe però una crudeltà sia verso la fragile psiche di Robert, che a solo nominargli un’altra persona che lo abbandona, farebbe saltare per aria Londra, ma anche verso Willow dato che non solo merita il meglio dopo la totale indifferenza di Liam, ma anche perchè lo stesso principe non prova assolutamente nulla per lei e infatti all’annuncio del matrimonio è parso talmente preso dai suoi pensieri. Staremo a vedere.

Davvero contenta del riavvicinamento di Len e Liam, anche se fugace, ma è stato un tuffo alle vecchie stagioni. Liam ha cambiato completamente atteggiamento rispetto le prime puntate, per me è un buon segno per lui, ma cattivo per la trama, perchè se lui pensa solo a cotruirsi una storia d’amore con l’ennesima bionda, chi mi porta la trama avanti?

Robert da solo fa tanto, ma Len è in piena fase love love con il suo bodyguard e la sua doppia vita alla Robin hood, Helena intona perversamente “baciala” con Sebastian, Cyrus sta riscoprendo una vita al di fuori dal Palazzo, Liam fa improvvisamente il bravo ragazzo e allora chi mi scombina le carte in tavola e mi offre un po’ di trash?

P.S.

Due chicche di questo episodio sono sicuramente state la presenza di Damian Hurley e Joan Collins; il primo col suo “mamma” finale e la seconda col confronto col la figlia, a modo loro hanno confortato la regina e spinta ad andare avanti o per lo meno al balcone reale.

Prima di lasciarvi, però, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: • Tom Austen & Alexandra Park Italia • | Alexandra Park Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | British Artists Addicted | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Le serie TV mi riempiono la vitaSerie Tv News | The Royals Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...