Telefilm/The Royals

Recensione | The Royals 4×03 “Seek For thy Noble Father in The Dust”

It’s a dark world out there, Wilhelmina. Perhaps even dark in here. But your goodness is compelling, and captivating, and so worth protecting.

Reali pelati, il tempo vola e siamo già al terzo episodio. Nonostante gli anni passino, la visione di The Royals resta sempre un piacere, anche se ha perso un po’ il mordente delle prime stagioni ed è meno trash di quanto desiderassi, ma forse più matura.

Durante la convalescenza in ospedale di Jasper, Eleanor prepara un ballo per una giovane paziente. Liam, invece, accecato dalla rabbia per il fratello, gli punta una pistola contro convinto che abbia finanziato Ted Pryce per uccidere il loro padre.

Conclusioni:

Credo che da questo momento in poi ne succederanno delle belle; come se questi primi tre episodi abbiano solo gettato le basi per quello che ci sarà. Il mio rapporto di amore/odio per Robert continua. Lo amo con la madre e Willow, lo odio alle spalle di queste donne, le uniche al momento che gli dimostrano appoggio e affetto, perchè è sospettoso e sempre sulla difensiva. Come con Jasper, non vuole che una guardia del corpo qualunque entri a far parte della sua famiglia o che gli porti via un membro della suddetta? Non riesco ancora ad inquadrarlo e anzi azzardo a dire che lo trovo, come personaggio, meno inquadrato rispetto l’anno passato. In questo miscuglo di verità e finzione è difficile capire fin dove si stia spingendo a mentire. Come volevasi dimostrare i bonifici a Ted Pryce erano per altro. Forse più che spingerlo ad andare avanti dopo la perdita della moglie, erano finalizzati a “tenerlo buono“, ma in generale non sono una prova incriminante. Logicamente questo dice tutto e nulla. Ci dice che Liam si sta veramente perdendo e… qualcuno lo salvi! Quella lacrima versata con James mi ha fatto pena e tenerezza. È solo contro tutti, anche contro Cyrus, e pur di non restare in questa situazione vorrebbe credere per un momento che Robert sia davvero una brava persona. Però la bomba è scoppiata. E se c’è qualcuno che non sa che fare, c’è un’altro membro reale che ha finalmente le idee chiare: la regina Helena. Dopo aver passato tre  puntate davanti la tv con il suo show preferito (come noi sempre, in pratica), ha deciso di dare un taglio con la solita vita e Colin, futuro primo ministro, per se stessa e i figli. Capisce che è davvero in una fase di svolta della vita di tutti ed è tempo che lasci qualcosa, possibilmente di buono. Ha persino dato un preziosissimo consiglio a Willow, proprio come una regina. Che sia colei che salverà la situazione questa volta?

Parallelamente abbiamo Eleanor e Jasper che vomitano arcobaleni e cuori in un remake di Grey’s Anatomy: il ballo scolastico all’interno di un ospedale. Quel che amo di questa coppia è che sanno essere tremendamente romantici come sensuali. Ma proprio non vogliono fidanzarsi Alexandra e Tom? No, perchè i limoni da vietato ai minori di 30 anni ci sono tutti.

Effettivamente è un commento breve, in quanto  questo terzo episodio va a chiudere quelli precedenti, ma possiamo fare una ricapitolazione:

  • Finalmente gli Jaspenor sono tornati ed hanno anche i cuscini cordinati! Spero solo che non vengano divisi, ma che anzi come una coppia combattano per loro e per gli altri.
  • Cyrus non è più quello di un tempo, o sta aspettando il momento opportuno e ci farà una sorpresa? Io inizio a credere o sperare che alla fine le carte verranno svelate e sarà lui il vero ed unico e (sempre) solo bad ass di The Royals.
  • Robert e Willow sono interessanti e già li shippo. Credo sinceramente che Robert sia attratto da lei, ma anche nel fatto che sia più interessato alla corona che al vero amore. Forse con lei è sempre stato sincero e per questo Willow capitolerà; prima la collana con l’elefantino, poi il carillon, ora il cinese… attendo il prossimo regalo.
  • La prova delle future promesse spose è qualcosa di esilerante, ma soprattutto: solo io penso che Cassandra sia inqualificabile come regina (oltre Willow)?
  • Ho deciso di formare un associazione: #SaveTheBlonde. Salviamo Greta da Liam, il quale per 4 stagioni non ha fatto altro che correre dietro le bionde e ora l’ennesima ci sta rimettendo sentimenti e forse anche la reputazione.

(scappa!)

Per ora è tutto, attendo la svolta dei prossimi episodi e soprattutto la Vera mossa di Robert. Perchè all’improvviso Londra è al buio?

Prima di lasciarvi, però, vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: • Tom Austen & Alexandra Park Italia • | Alexandra Park Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | British Artists Addicted | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Le serie TV mi riempiono la vitaSerie Tv News | The Royals Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...